22.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeTecnologiaPer la Micra "italiana" casa Nissan arriva la versione gpl

Per la Micra “italiana” casa Nissan arriva la versione gpl

Roma, 18 mar. – E’ una esclusiva per il mercato italiano, sempre attento alle alimentazioni alternative, la nuova versione Gpl di Nissan Micra, che strizza l’occhio alle esigenze di una clientela attenta all’ambiente e ai costi di esercizio: una opzione particolarmente popolare nel segmento B dove fra i privati il Gpl vanta una quota pari al 14% delle immatricolazioni, rispetto a una media del 9% in tutti gli altri segmenti. Peraltro il minore impatto ambientale dovuto alle basse emissioni di CO2 – 129 grammi per km a benzina e 119 a gpl – permette a questa Micra di circolare liberamente nei centri storici delle città anche in caso di blocco del traffico, mentre grazie al doppio serbatoio l’autonomia supera i 1.000 km (in base al ciclo Wltp).

Pubblicità

Spinta dal 3 cilindri benzina turbo IG-T 92 da 1,0 litri, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti, la Micra Gpl può contare su un impianto sviluppato e prodotto appositamente in collaborazione con BrcGas Equipment che ne cura installazione e messa a punto. Un sistema elettronico esegue un continuo controllo del funzionamento dell’impianto, analizzandone tutti i principali parametri e garantendone il comportamento ottimale in ogni condizione di marcia, mentre l’iniezione di tipo sequenziale fasata in fase gassosa, che dosa la quantità di Gpl da iniettare in base alla specifica necessità di marcia, permette di ottimizzare l’efficienza del motore e ridurre le emissioni.

Il serbatoio del Gpl, di forma toroidale, è posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta in modo da non ridurre la capienza del vano portabagagli, ed ha una capacità di 42 litri (33,6 litri effettivi). Proposta in tre allestimenti – Eco Visia, Eco Acentae Eco N-Design – Micra Gpl gode degli Ecobonus con un listino che parte da 11.900 euro.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli