18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeTecnologiaNasce l’app di "Sicilian Stories", l'eccellenza made in Sicily sullo smartphone

Nasce l’app di “Sicilian Stories”, l’eccellenza made in Sicily sullo smartphone

Tante le possibilità disponibili in un’unica vetrina digitale, grazie alla quale è possibile acquistare prodotti e conoscere itinerari esperienziali. Inoltre, sono segnalati i percorsi di trekking naturalistici e le strutture idonee per disabili.

BROLO(ME) – Nasce dal brand ‘Sicilian Stories’ una nuova app sostenibile e inclusiva. Il marchio, che promuove la Sicilia e il made in Sicily, ideato nel 2018 da Flaviana Lenzo, è frutto di una lunga storia di famiglia e impresa che ha guardato l’Isola sempre in modo innovativo e che, dalla Sicilia, ha dato vita a un core business mondiale.
L’applicazione di ‘Sicilian Stories’ è un marketplace fruibile da mobile e pc, dove è possibile acquistare prodotti tipici siciliani di ogni genere e scoprire anche la Sicilia, i suoi luoghi, itinerari dedicati e affascinanti esperienze da vivere. Inoltre, una sezione dell’app segnala i percorsi di trekking naturalistici e le strutture idonee per disabili.

Pubblicità

“Ogni settimana il marketplace – spiega la founder Flaviana Lenzo – sarà aggiornato con nuovi marchi e prodotti. Chiunque – spiega – può supportare questo progetto scaricando gratuitamente l’app e condividendo sui social un’immagine della stessa, taggando il profilo ufficiale di ‘Sicilian Stories’. Supportare questo progetto significa sostenere il meglio della Sicilia”.
“Il nostro obiettivo – prosegue l’ideatrice – è quello di dare visibilità all’artigianato locale e alle eccellenze siciliane, rendendole fruibili e riconoscibili a livello globale. Il concept del progetto è: tutte le opportunità della Sicilia in un’app!”

Il progetto di ‘Sicilian stories’ non si limita solo alla vendita online, ma punta a fare conoscere i luoghi incantevoli dell’Isola, laddove tanti prodotti nascono, affondano le loro radici, si mischiano a tradizioni e storie spesso di famiglie e generazioni.

 

 

Flaviana Lenzo inizia a viaggiare sin da bambina animata dalla passione per la scoperta e la conoscenza.  Oggi manager, spesso in giro anche per lavoro, è consapevole che la Sicilia è riconosciuta nel mondo per le sue bellezze e per le sue peculiarità di grandissimo valore. Materie come il pistacchio di Bronte, le mandorle di Avola, tradizioni gastronomiche e dolciarie come gli arancini/arancine, i cannoli, la cassata e tanto altro sono un patrimonio al quale bisognare dare il valore ormai riconosciuto a livello internazionale.

 

“Su questa linea della nostra mission – analizza la founder di ‘Sicilian Stories’ – ci muoviamo per sostenere le piccole realtà artigianali che spesso non hanno la forza necessaria per avere la giusta visibilità, ma che quotidianamente producono prodotti eccellenti, naturali e utilizzano le migliori materie prime dei nostri comprensori. La mia visione di mondo, unita all’osservazione della Sicilia, e grazie al mio gruppo di lavoro, ha fatto crescere la voglia di condividere con quante più persone possibili tutta questa bellezza: ciò ha animato la nascita e lo sviluppo del nostro progetto digitale. La condivisione non è solo un tastino opzione su un social, per un siciliano nasce prima ed è molto di più. La condivisone è una costante insita dentro di noi, è nel nostro dna e coltivata attraverso forti valori familiari. In una famiglia – dice Lenzo – la mamma siciliana come gesto d’amore, come cura, offre cibo per suggellare, allietare e scandire i momenti felici trascorsi, le feste, le ricorrenze, perché in Sicilia i bei momenti passano dalla tavola e il cibo è gesto di profondo affetto verso le persone che si hanno accanto. E da questi sentimenti nasce l’idea di condivisione; mettere a disposizione di tutti sapori, colori e cultura della nostra terra.

L’obiettivo del nuovo marketplace è portare nel mondo tutte quelle realtà artigianali meritevoli, attraverso la nostra vetrina digitale”.

 

In questi cinque anni la platea virtuale di ‘Sicilia Stories’ è notevolmente cresciuta, riscuotendo notevole approvazione dalla community interessata.

Oltre a ‘Sicilian Stories’ altre idee hanno preso vita, dal ‘Google Dev Fest’, al progetto ‘Smart Wai’, che durante il lockdown ha donato un e-commerce gratuito alle piccole aziende e negozi che avevano un unico canale di vendita; fino al programma di Amazon influencer e alla collaborazione con il marchio Superga.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli