15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportSaturnia Acicastello, esordio 2020 vincente, con un 3-0 su Partinico

Saturnia Acicastello, esordio 2020 vincente, con un 3-0 su Partinico

ACICASTELLO (CT) – Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello inaugura il 2020 vincendo 3-0 (25-14, 25-23, 25-14) la partita contro Mam Provenzano Partinico, valida per l’undicesima giornata del Campionato di Serie B di Volley Maschile.
A due giornate dalla chiusura del girone di andata i biancoblu, nel loro palazzetto della Scuola Falcone di Ficarazzi (Acicastello) incassano tre punti che portano la Saturnia a 19, pari con il Palermo, seconda forza del girone H, subito sotto il Letojanni (22).
Quelli di ieri sono stati tre set in cui, la parola chiave degli gli uomini di Mauro Puleo è stata determinazione. Nella prima frazione di gioco subito il piede sull’acceleratore, inaugurato con un monster block di Giovanni Battiato che è stata un dichiarazione di intenti “a muro non si passa”. I fondamentali funzionano con Eros Saglimbene e i suoi due ace (5-2), le palle tagliate di Franco Arezzo (11-6), il primo tempo di Francesco Pricoco (23-11), con la regia di Adriano Balsamo e la difesa del libero Orazio Ruggeri. Chiude Fulvio Fasanaro con un ace (25-14).

Pubblicità

Nel secondo set Partinico si rifà sotto e scende in campo con il coltello tra i denti. E’ un punto a punto, vinto però dai biancoblu.
Chiusa la pratica numero due, si passa alla terza frazione di gioco, e i castellesi scendono in campo con il piglio di chi vuole chiudere la partita senza dare respiro agli avversari.
“E’ stata una prova importante, arrivata dopo una lunga sosta, in cui siamo riusciti a dimostrare la solidità della squadra, in linea con il progetto di stagione. – è il commento del vice presidente Mauro Nicosia, a margine del match – E’ stato il modo migliore di cominciare l’anno. Adesso ci aspettano altre sfide importanti”.
Commento avvalorato dalle parole di coach Puleo: “Le ultime due giornate del girone di andata ci vedranno impegnati in due incontri fondamentali. Il primo contro Palermo, seconda forza del girone, il secondo con Vibo, una squadra che ha vinto un’unica partita, ma fatta da giovani, sarà certamente una trasferta insidiosa”.

Prossimo appuntamento dunque sabato 18 gennaio contro Palermo, per un altro match casalingo. Uno scontro al vertice occasione in cui Saturnia Acicastello, insieme alla Comunità di Sant’Egidio di Catania organizzerà una colletta alimentare per le famiglie bisognose del territorio.

TABELLINO Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello – Mam Provenzano Partinico 3-0 (25-14, 25-23, 25-14)
Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello: Battiato 10, Fasanaro 5, Pricoco 10, Arezzo 16, Saglimbene 15, Balsamo 1, Vitale 1, Ruggeri L, Marino, Vicari, Bonsignore ne, Melia ne, Chiesa L ne. Allenatore Mauro Puleo Mam Provenzano Partinico: Garofalo 9, Binaggia 5, Argento 5, Ben Azzouz 1, Cipolla 10, Pipitone 2, Li Castri L, Buriesci L, Rosolino, Lunetto ne,Timpa ne. Allenatore Franco Lunetto
Arbitri: Sodano Pierluigi, Rizzica Giovanni.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli