17.4 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportVolleySaturnia Aci Castello, biancoblu soccombono al gioco di Tuscania e perdono 3-1

Saturnia Aci Castello, biancoblu soccombono al gioco di Tuscania e perdono 3-1

Ci hanno provato, ma a parte l’exploit nel secondo set, in cui sono riusciti a mettere in crisi il gioco dei padroni di casa, i biancoblu di Sistemia LCT Saturnia Aci Castello sono stati sempre sotto. Finisce con una sconfitta da 3-1 (25-17, 22-25, 25-26, 25-13) il match contro Maury’s Tuscania, valido per l’ottava giornata del girone di ritorno del Campionato di volley maschile di Serie A3 Credem Banca 20/21. Una partita che si preannunciava difficile già alla vigilia, per il curriculum del Tuscania, attualmente terzo nella classifica del girone blu, ma che lascia un po’ di amaro in bocca perché, dopo il secondo set, in cui il trio Pugliatti, Zito e Dahl, coordinandosi con il resto della squadra, ha messo in campo il tutto per tutto fino alla conquista della frazione di gioco, è stato un po’ come se qualcuno avesse premuto il tasto off tra le fila biancoblu. “Sape-vamo di andare a giocare contro una squadra molto più forte di noi – commenta coach Maurizio Lopis – mi spiace solo aver visto i ragazzi spegnersi dopo il bel 1-1, perché avevano proprio bril-lato e di questo avrebbero dovuto fare tesoro. Adesso dovremo approfondire alcune dinamiche che non hanno funzionato, perché domenica prossima incontreremo Ottaviano in casa e cerche-remo di centrare il risultato”.

Pubblicità

LA PARTITA I padroni di casa partono subito forte tenendo a debita distanza i biancoblu, che per tutto il primo set non riescono mai ad avvicinarsi abbastanza da poter tirare il fiato. Il Tuscania è deci-so a chiudere velocemente la pratica e, nonostante i tentativi degli uomini di coach Lopis, riesce facilmente nell’intento. Nella seconda frazione di gioco il Tuscania si smarrisce a causa della reazione di carattere dei giocatori siciliani. Un super libero, Giuseppe Zito, che recupera palla dopo palla, permette ai suoi compagni di ricostruire il gioco ogni volta, e il braccio armato di Ulrik Dahl, compensa le fa-tiche di tutti. Nonostante il Tuscania parta in vantaggio (4-0) i biancoblu riescono a pareggiare prima e a recuperare break dopo break poi. Il primo vantaggio lo conquista proprio il danese con un pallonetto (11-12). Un infallibile capitan Francesco Pricoco a muro aumenta ancora il vantaggio conquistato (13-17). Tuscania perde la concentrazione, Tofoli chiama il time out, ma al rientro Saturnia Aci Castello insiste ancora. E’ Dahl a chiude i giochi (22-25). I padroni di casa ritrovano lucidità nel terzo set, ma i biancoblu provano a rimanere in scia. Poi il divario diventa incolmabile. Quarto e ultimo set fotocopia del precedente. Tuscania prende subito il largo. Marco Pugliatti cerca di smistare i palloni tra le sue fila, ma il muro avversario funziona ed è invalicabile. Non bastano gli scossoni che Lopis tenta ti dare ai suoi, e il match è vinto dai padroni i casa.

TABELLINO Maury’s Com Cavi Tuscania – Sistemia LCT Saturnia Aci Castello 3-1 (25-17, 22-25, 25-16, 25-13) Maury’s Com Cavi Tuscania: Marsili 3, Gradi 8, Ceccobello 12, Boswinkel 23, De Paola 12, Cioffi 10, Zibella (L), Catinelli Guglielminetti 0, Pace (L), Stamegna 0, Skuodis 2, Menichetti 1. N.E. Ragoni. All. Tofoli. Sistemia LCT Saturnia Aci Castello: Pugliatti 1, Arezzo Di Trifiletti 0, Andriola 5, Dahl 28, Pricoco 6, Reina 2, Chiesa M. (L), Sciuto (L), Vitale 0, Di Franco 2, Zito (L), Fasanaro 0, Chiesa A. 5. N.E. All. Lopis. ARBITRI: Toni, Oranelli. NOTE – durata set: 22′, 30′, 29′, 22′; tot: 103′.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli