Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Tokyo 2020, a Catania le qualificazioni per la pallavolo femminile

28

CATANIA – La Sicilia torna protagonista nel panorama pallavolistico internazionale. Catania ospiterà, dal 2 al 4 agosto, uno dei sei gironi intercontinentale di qualificazione – settore femminile – ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il Consiglio federale, che ha investito notevolmente sull’evento che riporterà quattro anni dopo al PalaCatania la nazionale femminile vice campione del mondo. L’organizzazione è stata affidata al Comitato regionale della Fipav, con l’organizzazione esecutiva del Comitato Territoriale di Catania. A contendere il posto che porterebbe le azzurre con un anno d’anticipo in Giappone saranno Kenya, Belgio e Olanda. Partita stamattina la campagna promozionale riservata alle società sportive.
IL CALENDARIO. L’Italia di Mazzanti giocherà ogni giorno alle 21. La prima avversaria sarà il Kenya, poi affronterà il Belgio e, infine, in quella che potrebbe rivelarsi la sfida decisiva all’Olanda. Il 2 agosto, alle 18, s’inaugurerà il girone di qualificazione con il confronto tra Belgio e Olanda dal quale emergeranno le prime indicazione. Le orange, il giorno successivo, affronteranno il Kenya. Africane in campo anche nell’ultima giornata contro il Belgio.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci