spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaTennis A2 femminile Cus Catania : domenica 1 ottobre esordio a Cagliari

Tennis A2 femminile Cus Catania : domenica 1 ottobre esordio a Cagliari

Miriana Tona, Noemi La Cagnina, Giulia Paternò, Sofia Licitra, Giuditta Beltrami e la new entry Viola Santapaola sono pronte per iniziare la nuova stagione 2023-24 del campionato femminile di Serie A2.
L’esperienza maturata lo scorso anno dalle ragazze del Cus Catania Team non coglierà di sorpresa la squadra cusina che per il secondo anno consecutivo, compete contro alcune “corazzate”.
Domenica 1 ottobre, sul campo in terra rossa del Tc Cagliari, l’esordio del team del capitato Fabio Rizzo e del maestro Alessio Di Mauro, per la prima giornata di campionato.

Pubblicità

NINO PLATANIA – RESP. SEZ. CUS CATANIA TENNIS:
“Competere in un campionato di altissimo livello, per il secondo anno consecutivo, è un onore per il Cus Catania. Alle ragazze che la scorsa stagione avevano chiuso in positivo la loro prima esperienza in serie A2, auguro un grandissimo in bocca al lupo con la certezza che la grinta, coniugata alla crescita maturata quest’estate avendo partecipato a svariati tornei internazionali, saprà ripagare l’impegno che mettono durante gli allenamenti!”.

L’aver partecipato a molto tornei all’estero ha irrobustito lo spessore delle ragazze e fatto migliorare le personali prestazioni, salendo di quota nel ranking. Presupposti che fanno ben pensare nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza. Da ottenere in assoluta serenità.

LE PAROLE DEI MAESTRI:
FABIO RIZZO – “Il livello di quest’anno è davvero molto alto. Il primo incontro sarà particolarmente importante per noi perché il Tc Cagliari è un’avversaria diretta nella zona playout. La terza e quarta giornata contro il Tc Genova e il Ct Bologna, saranno impegnative. Forse le più difficili. Le nostre giocatrici però, sono cresciute tanto. Contiamo di far bene e di dare del filo da torcere alle altre squadre”.

ALESSIO DI MAURO – “Siamo pronti ad affrontare la competizione con il massimo dell’entusiasmo. Le ragazze si sono allenate duramente e sono pronte. L’obiettivo principale rimane la salvezza ma al contempo alzare il livello tecnico per essere ancora più competitivi e iniziare a sognare in grande. Quest’anno si è unito un nuovo elemento che contribuirà a fare bene”.

TEAM, STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE CUS CATANIA TENNIS

TEAM
Miriana Tona, Giulia Paternò, Noemi La Cagnina, Sofia Licitra, Giuditta Beltrami, Viola Santapaola

STAFF TECNICO
Fabio Rizzo, Alessio Di Mauro

PREPARATORE ATLETICO
Angelo Leonardi

STAFF DIRIGENZIALE
Nino Platania

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli