13.9 C
Catania
domenica, Aprile 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportLecce-Roma 0-0, De Rossi frena e Champions si allontana

Lecce-Roma 0-0, De Rossi frena e Champions si allontana

Pubblicità

(Adnkronos) –
Lecce e Roma pareggiano 0-0 oggi nel match tutto giallorosso della 30esima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Il pareggio consente ai salentini di salire a 29 punti e di mantenere un minimo margine sulla zona retrocessione. La Roma allenata da De Rossi ha 52 punti e scivola a -5 dal quarto posto occupato dal Bologna a quota 57. 

 

Il match si infiamma subito e ad accendere la miccia è la Roma, che parte con Dybala in panchina. Al 6′ Bove trova la deviazione di testa, Falcone salva. Dall’altra parte, colpo di testa di Pongracic e tocca a Svilar intervenire. All’11’ si accende Baldanzi, conclusione fuori di centimetri. Al 21′ entra in scena Piccoli, destinato a diventare protagonista del match. L’attaccante controlla e si gira, mira sbagliata. Al 28′ Gallo non finalizza la ripartenza dei padroni di casa, al 31′ è ancora Piccoli a concludere: palla alta. La punta ha altre 2 chance a disposizione al 40′ e al 42′. Prima Svilar si oppone alla conclusione potente, poi l’attaccante spedisce oltre la traversa. Prima del riposo, in pieno recupero, la Roma si fa viva: Angelino spara su punizione, palo scheggiato. 

La ripresa si apre con un brivido nell’area salentina. Blin e Falcone fermano Zalewski, l’arbitro Marcenaro lascia correre e il Var conferma la correttezza della decisione del fischietto. La Roma prova a prendere l’iniziativa ma al 68′ concede spazi che il Lecce sfrutta per creare una chance colossale. Krstovic offre a Dorgu un pallone da spingere in rete, la conclusione sgangherata grazia i capitolini. Al 71′ è la Roma a sprecare un’occasione enorme. El Shaarawy di tacco innesca Aouar che si presenta davanti a Falcone e si fa repingere il tiro. 

Nel finale, entrambe le squadre provano a vincere. De Rossi getta nella mischia anche Dybala ma è il Lecce a sfiorare il bersaglio grosso. All’85’ Banda cerca il jolly dal limite dell’area, Svilar è attento e devia. All’86’ chance per Sansone: mira imprecisa. Ultimo brivido al 94′: Oudin scheggia la traversa, finisce 0-0. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli