13.2 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportElios Messaggerie Catania cede al tiebreak lottando sul campo di Taviano

Elios Messaggerie Catania cede al tiebreak lottando sul campo di Taviano

Si chiude con una sconfitta al tie break (20-25, 25-22, 23-25, 25-20, 15-11), a Taviano, la Regular Season di Elios Messaggerie Catania che, nell’ultima giornata del girone di ritorno chiude con 39 punti 12 partite vinte e 13 partite perse, questa prima fase del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19. Anche in questo caso una partita in cui Mauro Puleo, l’allenatore catanese, ha messo in campo una formazione completamente inusuale con in regia Sergio Petrone, al centro Federico Reina e Federico Mazza, Nicola Toselli posto due, di mano Francesco Corrado e Dusan Bonacic, libero Marco De Costa. Una partita con alti e bassi, quella andata in scena a Taviano, con una formazione a dir poco formata da giovani, racconta Puleo: “Ci abbiamo provato, abbiamo giocato con i nostri giovanissimi, direi che non abbiamo niente a recriminare per il risultato che hanno raggiunto fuori casa e con un pubblico così caldo. Adesso ci attende Macerata e da lunedì riprenderemo gli allenamenti per arrivare preparati”.

Pubblicità

La seconda fase, quella dei Play Off Serie A2 Credem Banca, che andranno a determinare chi potrà restare in A2 e chi invece si iscriverà alla prossima A3, con la separazione in due blocchi della attuale serie A2, avrà inizio domenica prossima, con l’eccezione catanese. A causa dell’indisponibilità del PalaCatania per i rossazzurri gli ottavi iniziano con un anticipo. L’appuntamento è dunque per le ore 20:30 di venerdì 5 aprile. Quella che si apre adesso è una fase impegnativa per i giocatori rossazzurri che dovranno correre fino alla fase finale, con partite di andata/ritorno ed eventuali belle, perdere due partite di seguito contro una squadra, significa uscire dalla competizione e andare direttamente nel blocco della Serie A3, sono due i posti disponibili nel blocco A2.

“Il nostro obiettivo è conquistare quei due posti disponibili ed è un obiettivo alla nostra portata. La Società, sarà a fianco dei ragazzi e faremo di tutto per sostenerli, come sempre sarà fondamentale la vicinanza del pubblico, che potrà fare la differenza.”, parola di presidente Natale Aiello

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli