spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCus Catania, un week end di successi, trionfo nella marcia a Reggio...

Cus Catania, un week end di successi, trionfo nella marcia a Reggio Calabria

Un week end come sempre denso di impegni e di soddisfazioni in casa CUS Catania. Bella affermazione per Désirée Di Maria che ha trionfato nella 10 km Trofeo dei Bronzi a Reggio Calabria nella gara su strada competitiva inserita nel Calendario Fidal, valida come 9^ tappa del campionato regionale di società Master.
L’atleta cusina sta vivendo un ottimo finale di stagione visto anche che è una specialista della marcia e sta ottenendo grandi risultati ultimamente nelle gare di corsa su strada.
Dopo il secondo posto nella 10 Km della “Palermo International Half Marathon” e il quarto assoluto al Trofeo del Mare a Bagheria, ecco il successo calabrese.

Pubblicità

E se la marciatrice e podista ha portato i nostri colori in alto a Reggio Calabria, la scherma è andata a gareggiare fino a Copenaghen.
Bellissimi piazzamenti degli schermidori cusini nel Circuito Europeo Cadetti di Spada. Accompagnati dal responsabile di sezione Davide Schaier e dal tecnico Rosanna Fusco, i giovani del CUS hanno avuto a che fare con avversari provenienti da tutto il Continente.

In campo maschile, Stefano Santangelo si è piazzato al 55° posto. Fra le ragazze, 44° posto di Eleonora Santonocito, 50a Elena Fiorenza, 73a Sofia Cucè.

La sezione schermistica del CUS si fa valere anche nei confini nazionali: a Brescia si è tenuta la 1 a prova del Gran Prix Kinder Joy of Moving – Under 14 di fioretto. Quattro i partecipanti cusini. Fra gli allievi, Tancredi Di Stefano (18°), Michele Marinetti (19°), entrambi avevano fatto benissimo nei gironi, oltre ad Antonio Grasso. Fra i ragazzi, 37° Lorenzo Alberghina.

Ottimi risultati infine arrivano da Forlì dove nella Coppa di Natale, Federico Castro ha centrato un brillante secondo posto nella categoria ragazzi/allievi, mentre Michele Marinetti è giunto settimo. Fra le ragazze, 5° posto di Maria Roberta Casale. Sia a Brescia che a Forlì, i cusini sono stati guidati dal tecnico Matteo Scamarda.

E veniamo agli sport di squadra in cui brilla ancora il CUS Catania volley. Bravissime le ragazze guidate in panchina da Santino Sciacca e a livello dirigenziale dal responsabile di sezione Salvo Lutri. Alessandra La Torre, Margherita Chiavaro e compagne hanno calato il poker. Quattro vittorie in altrettanti incontri nel campionato di serie C. Il 3-1 di Barcellona (25-18; 23-25; 25-13; 25-15) consolida il primato in classifica: 12 punti come l’Alus Volley. E alla prossima (domenica 12 alle 19.30) al PalaArcidiacono c’è un match importante con l’Accademia Volley Sicilia che trasmetteremo in streaming sulla pagina Facebook del CUS.

Nel rugby, in serie B, il CUS Catania nonostante le assenze riesce a conquistare un punto in casa del Frascati. Finisce 18-12 per i laziali che allungano nel primo tempo (13-0) ma al 40’ una meta di Giuseppe Russo trasformata da Cacopardo, fa presagire un’altra ripresa. Il CUS vende cara la pelle va di nuovo in meta con Caruso ma non riesce a ribaltare la situazione. Domenica alla Cittadella arriva Paganica. Altro test importante per il quindici guidato in panchina da Giuseppe Costantino, e a livello dirigenziale dal responsabile di sezione Nino Puleo e dal DS Tino Lazzara.

La palla ovale cusina celebra anche la sua U19 che (foto di Daniele Leo) comincia bene la Fase finale regionale. Nella prima giornata CUS – San Gregorio termina con il punteggio di 19- 8 (mete 3-1). La squadra cusina gioca in tutoraggio con l’Amatori 1963.

Da notare il ritorno al successo della squadra maschile di basket guidata da coach Marletta che si impone 77-60 a Capo d’Orlando continuando a far vedere segnali di crescita già evidenziati nel match interno con il Gravina. Nel prossimo turno, sabato al PalaArcidiacono arrivano gli Svincolati.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli