14.8 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCUS Catania, impegni agonistici in ginnastica, atletica, tennis

CUS Catania, impegni agonistici in ginnastica, atletica, tennis

Campionati italiani Assoluti di atletica, sarà la marciatrice Désirée Di Maria a rappresentare il CUS Catania agli Assoluti che si tengono fra il 25 e il 27 giugno allo stadio Quercia di Rovereto. Désirée Di Maria gareggerà venerdì 25 nella 10 km di marcia, valida anche per il Trofeo Annarita Sidoti. Ad accompagnare l’atleta cusina agli Assoluti sarà il responsabile di sezione Nuccio Leonardi. Gara fissata per le ore 19, e visibile su www.atletica.tv.

Pubblicità

Tre ginnaste cusine parteciperanno da domani alla fase nazionale del Campionato Individuale Silver LD in programma a Rimini, all’interno di “Ginnastica in Festa”. Le portacolori del CUS allenate da Valentina Distefano e Rossella Longo (che le accompagnerà in gara) sono: alla palla e alle clavette, l’argento regionale Giulia Russotti (2005, cat. senior 1); al cerchio e al nastro, Alessia Privitera (2006, cat. junior 3) quarta a livello regionale; alla palla e al cerchio, Aurora Monaco (2007, cat. junior 2) quarta a livello regionale. Le prove cominceranno venerdì. Eventuali finali sabato. Sarà la prima gara individuale a livello nazionale per le cusine.

Conclusi i gironi dove le ragazze della B1 del CUS Catania hanno chiuso seconde dietro il Baratoff Pesaro che ha conquistato la vetta del gruppo per il numero di incontri vinti. Le cusine dunque giocheranno in casa (al Mediterraneo Sporting Club di San Gregorio), e in gara secca, il primo turno degli spareggi per la promozione, domenica 27 giugno alle ore 10. Sono stati definiti gli accoppiamenti e alla squadra guidata da Fabio Rizzo e Alessio Di Mauro, e composta da Miriana Tona, Giulia Paternò, Alice Viglianisi e Claudia Platania, è toccato il TC Cagliari, una delle terze classificate nel proprio girone. La vincente affronterà in un incontro di andata e ritorno (4-11 luglio) una delle prime (il Circolo Stampa Sporting Torino che giocherà in casa la partita di ritorno) nella finalissima che assegna la promozione nella serie superiore. 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli