23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCiclismoCiclista russo Sivakov cambia nazionalità e diventa francese

Ciclista russo Sivakov cambia nazionalità e diventa francese

Roma, 4 mar. (Adnkronos) – In disaccordo con il proprio paese il ciclista russo Pavel Sivakov ha deciso di cambiare nazionalità. Il ciclista del team Ineos Grenadiers, di origine russa ma francese di adozione dall’età di un anno, ha chiesto di accelerare i tempi per le pratiche burocratiche dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e, dopo l’ok arrivato oggi dall’Uci, l’unione ciclistica internazionale, gareggerà sotto bandiera francese.

Pubblicità

 

”Sono nato in Italia e mi sono trasferito in Francia quando avevo un anno. La Francia è il luogo in cui sono cresciuto, sono stato educato e dove mi sono innamorato di andare in bicicletta spingendomi a correre -spiega Sivakov-. Volevo diventare un cittadino francese da tempo e avevo fatto la richiesta all’Uci, ma visto quello che sta succedendo in questo momento in Ucraina, volevo accelerare”.

“Voglio ringraziare l’Uci e il team di Ineos Grenadiers per avermi supportato in questo processo e aver contribuito a renderlo realtà. Avere ora l’opportunità di correre come nazionale francese in eventi internazionali mi rende incredibilmente felice. Sarebbe un sogno correre a Parigi alle Olimpiadi del 2024 per la Francia e questo è qualcosa che la squadra ha detto che sosterrebbe pienamente”, conclude.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli