13.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioVerso Catania-Catanzaro: 25 rossazzurri a disposizione di mister Raffaele

Verso Catania-Catanzaro: 25 rossazzurri a disposizione di mister Raffaele

CATANIA – Al termine della seduta di rifinitura, svolta nel pomeriggio, l’allenatore del Catania Giuseppe Raffaele ha convocato 25 giocatori per la sfida al Catanzaro, in programma mercoledì 23 dicembre alle 15.00 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la diciassettesima giornata del girone C del campionato Serie C 2020/21. Nuovamente a disposizione Claiton, Pecorino, Pinto e Tonucci; tra gli indisponibili Rosaia, che non ha recuperato in tempo dopo l’infortunio subito nel corso della gara con il Potenza Da stasera, rossazzurri in ritiro pre-gara a Torre del Grifo.

Pubblicità

Questi gli atleti a disposizione:
PORTIERI
32 Alessandro Confente
12 Salvatore Della Valle
22 Miguel Ángel Martínez
DIFENSORI
16 Alessandro Albertini
26 Luca Calapai
3 Claiton Dos Santos Machado
2 Mario Noce
33 Antonio Panebianco
18 Eros Pellegrini
20 Giovanni Pinto
5 Tommaso Silvestri
18 Denis Tonucci
29 Andrea Zanchi
CENTROCAMPISTI
21 Kevin Biondi
23 Jacopo Dall’Oglio
13 Mariano Julio Izco
6 Nana Addo Welbeck-Maseko
ATTACCANTI
10 Reginaldo Ferreira da Silva Fonseca
7 Alessandro Gatto
19 Kalifa Manneh
31 Emanuele Pecorino
14 Antonio Piccolo
17 Enrico Piovanello
9 Manuel Sarao
11 Agapios Vrikkis

Alla vigilia di Catania-Catanzaro, mister Raffaele ha risposto alle domande dei giornalisti analizzando il momento vissuto dal gruppo rossazzurro: “Giocare in casa farà sicuramente bene, speriamo di poterlo fare per il resto delle partite nel nostro stadio e soprattutto con i nostri tifosi. Sono fondamentali per ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Il Catania ha fatto un percorso diverso rispetto a Bari, Ternana ed Avellino come detto nelle scorse interviste, abbiamo però un obbligo: chi ha l’onore di indossare questa maglia deve sempre e necessariamente puntare al massimo. Nel corso della stagione ci sono state situazioni che ci hanno penalizzato ma penso che stiamo per arrivare alla sosta nella miglior posizione possibile, con un gruppo compatto e che si conosce sempre di più. I nostri avversari sono molto forti. Carlini? Ha una posizione ibrida e va a cercare sempre la posizione libera in campo. I miei ragazzi li ho visti bene, siamo in ottima salute e siamo carichi mentalmente, dobbiamo dare il 100% in campo. Il Catania ha avuto un percorso di crescita molto veloce, all’inizio abbiamo scontato l’assenza di una vera e propria preparazione atletica per gran parte del gruppo, abbiamo oliato gli ingranaggi nel corso della stagione.

Adesso dobbiamo migliorare la finalizzazione, in fase di palleggio siamo ormai padroni del campo, e incidere sulla condizione atletica dei singoli come Piccolo, Sarao e Reginaldo. A centrocampo siamo un po’ in sofferenza, Rosaia non recupera e non è tra i convocati. Piccolo? Dovrò dosare il suo impiego viste le due gare in rapida successione dopo otto mesi di inattività, vedremo domani. Tonucci, invece, sarà sicuramente della partita. La pressione da alta classifica? La squadra vuole questa pressione, deve averla. Pensiamo partita dopo partita per ottenere il massimo, cresciamo in mentalità e abituiamoci a queste sfide. Quella di oggi sicuramente è una vigilia diversa dalle altre, vista la sosta. Vogliamo risalire al massimo in classifica e speriamo di riottenere i due punti di penalizzazione”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli