Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Salvatore Simone Pino dal Catania alla Lazio, cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto

CATANIA – Il Calcio Catania comunica di aver ceduto alla S.S. Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Simone Pino, a titolo temporaneo con opzione per il riscatto. Il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino osserva: “Simone è un giovane estremamente promettente, a 18 anni ha già sommato numerose convocazioni in prima squadra e riteniamo che le sue prospettive di crescita calcistica siano significative: non a caso, prima della cessione alla società biancoceleste, ha sottoscritto il suo primo contratto professionistico legandosi al Catania fino al 30 giugno 2023.

L’operazione garantirà un vantaggio formativo: partecipando con la Lazio alla Youth League e al campionato Primavera 1, Pino avrà un’occasione di confronto con i pari età più forti sulla scena nazionale e internazionale, quindi potrà migliorare ed esprimere ulteriori potenzialità. Gli auguriamo il meglio, seguiremo con attenzione gli sviluppi della sua nuova avventura”.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci