Home Sport Calcio Primavera 3, Catania-Palermo 4-1: per i rossazzurri è la settima vittoria stagionale,...

Primavera 3, Catania-Palermo 4-1: per i rossazzurri è la settima vittoria stagionale, terza di fila

La prestazione più bella nella gara più attesa: la Primavera del Catania mette in campo tutte le sue qualità tecniche e infligge al Palermo la prima sconfitta in questo torneo: a Torre del Grifo, quattro catanesi classe 2003 firmano con le loro reti il 4-1 che vale il meritato e splendido successo nel gran derby di Sicilia. I rosanero perdono il primato nel girone e i rossazzurri, alla settima vittoria stagionale (terza consecutiva), mantengono il terzo posto avvicinandosi alla vetta, adesso occupata dal Catanzaro e distante due punti a due giornate dal termine della regular season. Nel primo tempo, Matteo Fichera apre le marcature approfittando di un errore in disimpegno dell’estremo difensore ospite e realizza così il suo terzo gol stagionale; poco dopo, al termine di una splendida azione corale, Carmelo Limonelli sigla la sua prima rete stagionale e al 45° Angelo Panarello lo imita, con un gran sinistro all’incrocio al termine di un prolungato attacco. In avvio di ripresa, la punizione vincente di Lo Coco riapre il match ma è l’ennesimo “strappo” di Federico Aquino, imbeccato dallo scatenato Fichera, a richiuderlo: il diagonale colpisce il palo interno e carambola in rete, per l’esterno è il quarto centro in questo campionato. Per la valida formazione rosanero anche due “legni”, sul 3-1 il primo e sul 4-1 il secondo, ma la quarta affermazione interna del Giovane Elefante nel 2020/21 è netta ed entusiasmante.
Campionato Nazionale Primavera 3 / “Dante Berretti” – Stagione sportiva 2020/21
Girone G – Dodicesima giornata
Sabato 22 maggio – Torre del Grifo Village (Campo 3)

Catania-Palermo 4-1
Reti: pt 21° Fichera, 25° Limonelli, 45° Panarello; st 7° Lo Coco (P), 30° Aquino.

Catania – Coriolano; Caracò, Lo Duca, Panarello, Iuculano, Sciuto (21°st Currò), Tropea, Limonelli, Fichera (40°st Russo), Le Mura, Di Stefano (16°st Aquino). A disposizione: Vadalà; Nicotra, Bozzanga, D’Angelo, Mignemi, Ferrarotti, Magrì, Zappalà, Papale. Allenatore: Marchese.

Palermo – Matranga; Di Pisa (33°st Parisi), Ferrara, Tourè (33°st Garofalo), Amorello, Mauthe (33°st Mirabella), Gigante (1°st Lo Coco), Caracappa, Corona, Barcellona, Giglio (20°st Murania). A disposizione: Misseri; Mannina, Seidita, Miceli, Mazzotta, Tomasino. Allenatore: Capodicasa.

Arbitro: Giuseppe Pecora (Messina).
Assistenti: Giuseppe Calarese (Messina) e Fabio Amata (Barcellona Pozzo di Gotto).
Ammoniti: Di Stefano e Panarello (C); Caracappa, Di Pisa, Mauthe, Tourè (P).
Tempi di recupero: pt 0′; st 5′.

Exit mobile version