16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioJean Freddi Pascal Greco dal Pordenone al Catania, a titolo temporaneo

Jean Freddi Pascal Greco dal Pordenone al Catania, a titolo temporaneo

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Pordenone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jean Freddi Pascal Greco, nato in Madagascar ad Andohatapenaka il 12 febbraio 2001 e cittadino italiano.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, con l’Under 17 giallorossa il giovane centrocampista si è laureato campione d’Italia nel 2017/18, conquistando inoltre la Supercoppa di categoria.

Pubblicità

 

Nella stagione successiva, ancora con la Roma, Greco si è ben distinto nella massima serie del campionato Primavera, debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League. Dal 2019 al 2021, ha sommato ulteriori esperienze in Primavera 1 con la maglia del Torino. Giunto a Torre del Grifo, il neo-rossazzurro osserva: “La dirigenza del Catania si è mostrata fin da subito fortemente interessata, così come mister Baldini, e questa grande fiducia mi ha spinto ad accettare la proposta con entusiasmo. Questa è una piazza da Serie A, i tifosi sono molto calorosi, l’organizzazione e il centro sportivo lasciano intendere quanto sia importante questo club. Ritrovo l’allenatore e Cataldi, con i quali ho vissuto la grande rivincita nell’anno dello scudetto under 17, dopo due finali perse”.

In azzurro, Greco ha collezionato 22 presenze e realizzato un gol con l’Under 17 e successivamente ha disputato 20 gare con l’Under 19.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli