18 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioCalcio Catania: presentazione e comunicazione organigramma Area Tecnica stagione sportiva 2020/21

Calcio Catania: presentazione e comunicazione organigramma Area Tecnica stagione sportiva 2020/21

Il Calcio Catania è lieto di annunciare la composizione dell’organigramma dirigenziale dell’area tecnica per la stagione 2020/21:

Pubblicità

–         Responsabile Area Tecnica – Vincenzo Guerini
–         Responsabile Area Scouting – Mario Marino
–         Responsabile Settore Giovanile – Massimiliano Borbone
–         Responsabile Attività di Base – Orazio Russo  

Contestualmente, il Calcio Catania rende noto di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della squadra “Primavera 3” (già “Berretti”) a Giovanni Marchese. Dopo una lunga e proficua esperienza da calciatore caratterizzata da nove stagioni in maglia rossazzurra, impreziosite da 176 presenze e 7 reti nei tre tornei professionistici italiani, Marchese intraprende così la carriera da allenatore. Il nuovo segretario del settore giovanile è il signor Pino Fichera. Il Responsabile Area Tecnica Vincenzo Guerini spiega“Vogliamo creare un gruppo di lavoro che pensi e operi all’unisono, i componenti dell’area tecnica riceveranno da me e dal direttore Pellegrino indicazioni generali per giungere agli obiettivi principali: costruire una nostra “scuola”, caratterizzata da un’identità precisa, e far crescere i giocatori in casa valorizzando il territorio. Considerando il momento storico, queste sono priorità assolute. Catania ha una grande fortuna: qui la passione per il calcio è ancora molto viva e accesa, tra  ragazzi si gioca ancora in piazza, sognando una carriera sportiva luminosa. Abbiamo strutture meravigliose, chiederemo molto in termini di professionalità e dedizione ai tecnici e agli istruttori. La scelta di Marchese è un’espressione di meritocrazia. L’affiliazione ed i rapporti con le società dilettantistiche saranno di primaria importanza”.

L’organigramma dell’area tecnica sarà completato nei primi giorni della prossima settimana con la definizione dell’organico dello staff della prima squadra, guidato da mister Raffaele, e successivamente con la nomina dei tecnici delle altre formazioni del settore giovanile.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli