23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAlfa Basket vince sulla Siaz Piazza Armerina, si attende la partita di...

Alfa Basket vince sulla Siaz Piazza Armerina, si attende la partita di ritorno per la promozione

L’appuntamento per la partita di ritorno è per mercoledì prossimo, bisognerà ancora sudare per conquistare la promozione in Serie C Gold.

Tu chiamale se vuoi, emozioni… Parafrasando una nota canzone dell’indimenticabile Lucio Battisti raccontiamo quello che ieri sera ha regalato la finale, gara 1, tra l’Alfa Basket Catania e la Siaz Piazza Armerina. Emozioni e brividi rossazzurri. E non solo per la vittoria, netta e meritata, colta dai catanesi di coach Davide Di Masi per 88-67. Ma per tutto il contorno: la premiazione del “nostro” Luciano Abramo (ieri 31 punti) per le 100 presenze con l’Alfa Basket Catania, i riconoscimenti di “Basket Catanese” al dg Carmelo Carbone e al tecnico Enrico Famà, e lo spettacolo offerto dal “Leonardo” interamente colorato di rossazzurro e con un tifo eccezionale. Una serata da sogno, che ha spinto i ragazzi del presidente Nico Torrisi a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Pubblicità

 

 

Piazza Armerina regge l’urto nei primi due parziali (23-16 e 37-36 per gli alfisti), ma pian piano si spegne. L’onda rossazzurra imperversa. Il terzo periodo si chiude sul +8 per l’Alfa (60-52). L’ultimo quarto di gioco è un dominio catanese. + 21 il finale (88-67) con Luciano Abramo scatenato, Daniel Arena e Marco Pennisi sugli scudi. Bravissimi tutti con i giovani Gianmarco Catania e Luca Cantarella, che si tolgono anche lo sfizio di bucare la retina in una finale play-off. Tutto molto bello. Come il tifo dei nostri appassionati trascinati dai ragazzi del settore giovanile, che hanno reso onore alle due più forti squadre della Serie C Silver. Adesso testa e cuore a gara 2, in programma a Piazza Armerina, mercoledì sera (inizio ore 20). La squadra del tecnico Raimondo Diamante proverà a pareggiare la serie. I piazzesi, seguiti nella trasferta catanese, da calorosi tifosi, sono formazione competitiva, solida e agguerrita. In casa Alfa Basket Catania, oggi è il tempo di festeggiare, da domani concentrazione e lavoro per l’appuntamento di mercoledì. Bisognerà ancora sudare per conquistare la promozione in Serie C Gold.

 

ALFA BASKET CATANIA            88
SIAZ PIAZZA ARMERINA           67
Alfa Catania: Arena 11, Corselli 8, Consoli, Whatley 6, Catania 5, Pennisi 8, Pappalardo 9, Mazzoleni 8, Cuius, Cantarella 2, Barletta, Abramo 31. Allenatore: Di Masi.
Piazza Armerina: O. Musikic 4, Robinson 20, Berenis, Rietz 3, Genovese, Savoca ne, Sortino 5, Sgrò 13, Ciancio 6, Boiardi 3, V. Musikic 3, Seye 10. Allenatore: Diamante.
Arbitri: Tartamella e Brusca di Palermo.
Parziali:  23-16, 37-36, 60-52.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli