spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAlfa Basket Catania, vittoria in casa contro la Savio Messina

Alfa Basket Catania, vittoria in casa contro la Savio Messina

Netta affermazione dell’Alfa Basket Catania. Al Leonardo Da Vinci, la squadra rossazzurra piega per 102-68 la Savio Messina, fanalino di coda del campionato di Serie C Unica. Ottima partita degli alfisti, che si divertono sul parquet e trascinano il caloroso pubblico presente sugli spalti con grandi giocate. Soltanto il primo parziale è equilibrato: 22-19 per i locali. Poi capitan Luciano Abramo e compagni prendono, con decisione, il largo. Senza storia gli altri tre periodi dominati dal quintetto allenato da coach Davide Di Masi. L’Alfa prosegue la sua corsa nei quartieri altissimi della classifica in vista dei play-off. Al “Leonardo” è Bergamo-Budrys show. Grandi giocate dei due cestisti catanesi. Simone Bergamo, al debutto davanti ad i nuovi tifosi, non sbaglia un colpo. Realizza il primo “trentello” con la canotta dell’Alfa Basket Catania. Subito inserito negli schemi di Di Masi, Bergamo porta fisicità e centimetri sotto canestro.

Pubblicità

 

 

Per lui grandi applausi a fine gara. Straordinario anche Matas Budrys (28 punti), triple di ottima fattura e ben tre inchiodate. Il lituano è ormai entrato nel cuore dei fans alfisti. Bene anche Luciano Abramo (20 punti), tutti i Senior e i giovanissimi dell’Under Eccellenza 17 e dell’Under 19 schierati da Di Masi nell’ultimo parziale. Buon rientro di Claudio Galasso dopo l’infortunio. Per l’Alfa Basket Catania c’è ora da preparare l’insidiosa trasferta, in programma sabato (ore 18), sul campo della Nuova Pallacanestro Marsala.

 

ALFA BASKET CATANIA           102
SAVIO MESSINA                           68

Alfa: Virgillito, Arena 4, Longo, Barone 2, Torrisi, Budrys 28, Bergamo 30, Galasso 2, Pennisi 5, Pappalardo 6, G. Signorino 5, Abramo 20. All: Di Masi.
Savio: Sydoruk 16, Paez 15, Soraci 3, Bonanno 4, Jareci 22, Franch 3, Nilo, Stevanovic 5. All: Pati.

 

Arbitri: Catalano di Pedara (Ct) e Cavallaro di Zafferana Etnea (Ct).

Parziali: 22-19, 51-38, 82-51.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli