15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportAlfa Basket Catania vince a Ragusa e vola in finale

Alfa Basket Catania vince a Ragusa e vola in finale

Finale conquistata. L’Alfa Basket Catania vince anche gara 2 e disputerà la finalissima per la promozione in Serie C Gold. La squadra rossazzurra espugna il PalaPadua di Ragusa con una prestazione importante. I ragazzi di coach Davide Di Masi soffrono, stringono i denti nei momenti di difficoltà e assestano il colpo vincente. Partita equilibrata e combattuta chiusa con il risultato di 87-80 per i catanesi. Ragusa lotta fino al suono della sirena cercando, in tutti i modi, di pareggiare la serie dopo la sconfitta rimediata al Leonardo Da Vinci. L’Alfa chiude in vantaggio tutti i parziali e controlla la gara negli istanti finali. Decisivi Abramo, Arena, Pennisi, Pappalardo e Corselli. Ottime prove di Consoli, Whatley, Mazzoleni e Cuius. Complimenti allo staff guidato da Davide Di Masi coadiuvato da Enrico Famà, Aldo Calabrese e Massimo Privitera. In finale l’Alfa sfiderà la vincente di Piazza Armerina-Comiso (serie sull’1-1; gara 3 in programma domenica alle ore 18 a Piazza Armerina). “Un risultato importante – afferma il direttore generale dell’Alfa Basket Catania, Carmelo Carbone -. Merito della squadra e di tutto lo staff tecnico. Abbiamo perso solo una gara, nella regular-season, ad Acireale. Poi percorso netto nella fase ad orologio e nei play-off. Un cammino da non sottovalutare. E’ stato fatto un grande lavoro anche perché non era facile mantenere alta la concentrazione in tutte queste partite disputate”.

Pubblicità

 

 

BASKET CLUB RAGUSA                      80
ALFA BASKET CATANIA                     87

Ragusa: Marletta 10, Iurato 19, Carnazza 9, Cannizzaro 1, Schembari ne, Comitini 14, Incremona 5, Mirabella ne, Barnaba ne, Ferlito, Festinese 17, Cataldi 5. Allenatore: Trovato.
Alfa Catania: Sortino ne, Arena 12, Corselli 10, Consoli 3, Whatley 8, Pennisi 13, Pappalardo 16, Mazzoleni 4, Cuius 1, Cantarella ne, Barletta ne, Abramo 20. Allenatore: Di Masi.

 Arbitri: Beccore e Mameli.
Parziali: 18-23, 37-42, 58-59.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli