11.8 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportAlfa Basket Catania vince a Giarre, è prima in classifica

Alfa Basket Catania vince a Giarre, è prima in classifica

Vittoria al PalaJungo e primato in cassaforte. L’Alfa Basket Catania di coach Davide Di Masi supera il Basket Giarre anche nella partita di ritorno e si assicura la prima posizione nella classifica del girone Azzurro di Serie C Silver. Gialloblu e rossazzurri danno vita ad una gara intensa e combattuta. Gli alfisti, in campo con il neo arrivato Nicolò Mazzoleni, espugnano l’impianto giarrese con il risultato di 71-68. Il primo parziale si chiude sul 19-19. All’intervallo lungo, l’Alfa è avanti per 38-32. Stessa musica nel terzo quarto di gioco, con gli ospiti in vantaggio per 53-46. Nell’ultimo parziale, la squadra catanese respinge il tentativo di rimonta degli avversari e porta a casa l’importante successo. Una vittoria fortemente voluta, costruita con una grande difesa e con l’esperienza di capitan Marco Consoli. Il numero 8 alfista sfodera un’ottima prestazione (sia in difesa che in attacco) così come Luciano Abramo ed Ennis Whatley. “Siamo felici per il successo – afferma il Direttore generale dell’Alfa Basket Catania, Carmelo Carbone -. Complimenti al Giarre, ben messo in campo dal tecnico D’Urso, nonostante le assenze di Casiraghi e Vitale. E’ stata una bella partita dal punto di vista agonistico con il nostro ex giocatore, Alberto Marzo, che ha fatto molto bene. Giarre è un’ottima squadra. In bocca al lupo ad i nostri avversari per il prosieguo della stagione”.

Pubblicità

 

BASKET GIARRE                        68
ALFA BASKET CATANIA            71

 

Giarre: Costanzo ne, Kante 4, Russo ne, A. Leonardi 2, Aiello ne, Diop Cantone 17, N. Leonardi 3, Ciaurella 4, Marzo 27, Saccone 7, Signorelli 4. Allenatore: D’Urso.

 

Alfa Catania: Sortino ne, Arena 9, Corselli 3, Consoli 13, Whatley 15, Galasso, Pennisi 6, Pappalardo 7, Mazzoleni 3, Cantarella ne, Abramo 15, Barletta ne. Allenatore: Di Masi.

 

Arbitri: Barbagallo e Foti di Acireale.
Parziali: 19-19, 32-38, 46-53.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli