spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAlfa Basket Catania battuta dal Basket School Messina

Alfa Basket Catania battuta dal Basket School Messina

Domani pomeriggio al Leonardo Da Vinci (ore 18,30 arbitri Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto) si cerca il riscatto con la Vis Reggio Calabria

Alfa Basket Catania battuta, in casa, dal Basket School Messina. Quinta sconfitta stagionale per i rossazzurri, che nell’ultimo turno del girone d’andata della Serie C Gold si fanno sorprendere dal quintetto giallorosso. Partita da dimenticare per gli alfisti, apparsi sotto tono e poco lucidi. Messina comada la gara fin dall’avvio e vince con un netto +14. Il primo periodo si chiude con il team ospite avanti per 25-8. Nel secondo parziale, l’Alfa di coach Davide Di Masi è più reattiva, ma soffre la fisicità e le triple di Zivkovic, e l’intraprendenza del play Di Dio. All’intervallo lungo il tabellone segna 23-38 per Messina. I rossazzurri danno tutto nel terzo e nell’ultimo quarto di gioco, ma riescono soltanto ad avvinarsi portandosi a -9 dal Basket School Messina. Prova sottotono dell’Alfa Basket Catania. Nel grigiore assoluto si salvano Daniel Arena, autore di un buon inizio di gara e di alcuni assist, e Gabriele Patanè che mette dentro canestri pregevoli ed è l’ultimo ad arrendersi. Domani pomeriggio si torna in campo per la prima partita del girone di ritorno. Al Leonardo Da Vinci (ore 18,30 arbitri Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto) arriverà la Vis Reggio Calabria. In casa Alfa l’imperativo è rialzarsi.

Pubblicità

 

LFA BASKET CATANIA            56

BASKET SCHOOL MESSINA     70

Alfa Basket Catania: Di Stefano 2, Arena 4, Corselli 7, Galasso ne, Patanè 14, Pennisi 6, Pappalardo 2, Delia, Barletta ne, Elia 4, Abramo 17. Allenatore: Di Masi.

Basket School Messina: Tartamella 8, Di Dio 24, Mancasola 8, Linde 9, Cordaro 2, Maddaloni, Obitso 3, Freni, Muscolino, Zivkovic 16. Allenatore: Sidoti.

Arbitri: Paolo Filesi e Matteo Filesi.

Parziali: 8-25, 23-38, 42-54.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli