spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAlfa Basket batte il Cus Catania nel derby di serie C Gold

Alfa Basket batte il Cus Catania nel derby di serie C Gold

CATANIA – La stracittadina catanese di basket è dell’Alfa. Il team rossazzurro batte il Cus Catania, come nel girone d’andata, e ritrova la vittoria dopo un periodo di difficoltà. Al Leonardo Da Vinci è festa alfista. Nella quinta giornata del girone di ritorno della Serie C Gold, l’Alfa Basket Catania si impone con il finale di 95-85 al termine di una gara vivace ed emozionante. Gli alfisti di coach Davide Di Masi cominciano forte. Subito un break di 11-0. Il Cus Catania fatica a carburare, ma pian piano si sveglia.

Pubblicità

Il primo parziale si chiude sul 30-24 per l’Alfa. Nel secondo quarto di gioco, la squadra del Presidente Nico Torrisi allunga con decisione e all’intervallo lungo conduce per 52-34. La musica non cambia nel terzo periodo (72-55 per l’Alfa). Soltanto nel finale, i cusini di Gaetano Russo rosicchiano punti e si portano a -6. Capitan Luciano Abramo e compagni mantengono la calma e chiudono il derby con un netto +10. Per l’Alfa Basket Catania una vittoria fondamentale per risalire in classifica e per risollevarsi nello spirito. Ottime le prestazioni dei lunghi Enrico Pappalardo (12 punti), Lorenzo Corselli (11) e Alessandro Di Stefano (8). Per loro 31 punti insieme. Sempre decisivo e determinante Luciano Abramo (20 punti). Bene anche Ruggero Elia, Daniel Arena con 8 assist, Marco Pennisi, Gabriele Patanè e Federico Cuius, che sta trovando la forma migliore dopo un lungo infortunio. In campo si è rivisto Claudio Galasso, fermo da un po’ di tempo per problemi fisici. Esordio per gli Under 17 alfisti Cesare Bonanno e Federico Longo, che ha avuto la gioia di realizzare il suo primo punto in serie C Gold. Al suono della sirena un grande abbraccio collettivo tra giocatori, staff e tifosi in campo. L’Alfa Basket Catania vince il derby e ritrova se stessa.

 

 

ALFA BASKET CATANIA                     95

CUS CATANIA                                        85

Alfa Basket Catania: Di Stefano 8, Elia 17, Arena 5, Bonanno, Longo 1, Corselli 11, Galasso, Patanè 11, Pennisi 10, Pappalardo 12, Cuius, Abramo 20. Allenatore: Di Masi.

Cus Catania: Arcidiacono 2, Vasta 8, Cuccia 16, Tamulis 21, Alescio 23, Lo Iacono 6, Guduric, Arkar 3, Sidibe 4, Giuffrida, Marletta 2, Balbo. Allenatore: Russo.

Arbitri: Lorefice e Barca di Ragusa.

Parziali: 30-24, 52-34, 72-55.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli