Mercoledì 4 maggio, presso Zō centro culture contemporanee (Catania, piazzale Rocco Chinnici, 6, viale Africa), nell’ambito del KinEst Fest, festival cinematografico internazionale, verrà presentato il film Dilettanti (Amatorzy) della regista polacca Iwona Siekierzyńska.
Una commedia delicata che mette in scena l’avventura sul palcoscenico di un insolito gruppo teatrale, che cerca di valorizzare le diversabilità dei suoi componenti.
La proiezione del film sarà preceduta da una performance di Neon Teatro.
Il biglietto è di 5 euro. Orari: 20,40 performance, 21 film.
il film: Dilettanti/Amatorzy di Iwona Siekierzyńska, Polonia, 2021, 95′
Un insolito gruppo teatrale vince il concorso per uno spettacolo, e grazie a questo, per la prima volta ha la possibilità di esibirsi sul palcoscenico di un importante teatro, insieme ad attori professionisti tra cui la celebrità Wiktoria. Un’opportunità unica per il gruppo di cui sono consapevoli sia il regista Krzysztof che gli attori dilettanti che, nonostante le difficoltà, sognano una vera carriera. Ma le condizioni su cui il gruppo deve preparare una performance cambiano: dovranno misurarsi con i difficili testi shakespeariani e con il perfezionismo dei divi.
La nuova sfida sarà giocare con il movimento e provare emozioni, invece di esibirsi nel ripetere parole imparate a memoria.
https://kinestfest.webnode.it/amatorzy/