Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Ultimi due giorni al Sicily Magic Fest: masterclass imperdibili e magic show con decine di artisti

Si parte oggi con lo spettacolo pomeridiano del Mago Clap, successivamente Walter Klinkon, con un estratto del suo spettacolo “Al di là dei trucchi”. Sabato 7 sarà un'altra giornata ricchissima di eventi

CATANIA – Il Sicily Magic Fest entra nel rush finale di questa sua prima edizione. “È stata un’avventura unica sin qui, ma il Sicily Magic Fest non è finito, anzi promette ancora grandi show!”, così il Dimitri Tosi, in arte Mago Dimis, ha riassunto i sei giorni di festival già passati agli archivi. “Sono stati giorni intensi – prosegue Dimis – che hanno visto sul palco decine di artisti proporre al pubblico show di altissimo livello e che hanno messo in mostra il meglio dell’illusionismo siciliano. E il week end conclusivo non sarà da meno”. Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana: si parte oggi con lo spettacolo pomeridiano del Mago Clap e l’appuntamento con la magia da salotto di Clark, l’illusionista noto al grande pubblico per i numerosi interventi su Telesiculissimi. A chiudere la giornata sarà Walter Klinkon, con un estratto del suo spettacolo “Al di là dei trucchi”: l’artista triestino, ormai noto come “il mago della comuniazione” insegnerà come imparando a comunicare meglio possiamo cambiare il modo di pensare in base alle necessità e vivere la vita come la desideriamo.

Pubblicità

Sabato 7 sarà un’altra giornata ricchissima di eventi. Al mattino prosegue la possibilità delle visite guidate alle mostre “I grandi illusionisti di sempre” e “Error la scienza dell’Illusione”. Poi alle 16:00 la masterclass di Renato Cotini, dal titolo “Come sedurre con la magia” e alle 17:30 sarà la volta del Magic Show del Mago Patacca. Alle 18:30 nuovo appuntamento con il Mago Clark e il suo salotto magio, per arrivare alle 20:00 quando a salire sul palco del Sicily Magic Fest sarà il mentalista Giovanni Cricchio, delegato siciliano del Club Magico Italiano.

L’ultima giornata di questo mirabolante Festival della Magia si aprirà con l’Illusion Science Show del LUDUM per proseguire con il Magic Elephant Contest che decreterà il miglior mago emergente della Sicilia.
La giuria sarà presieduta da Gianni Loria, presidente del Club Magico Italiano e vedrà la presenza di Francesco Bennici e Luciano Bellaprima.

Poi dalle 18:30 tutti i maghi della Giornata della Magia Siciliana intratterranno gli ospiti con numeri di close up e a chiudere l’evento sarà il Gran Galà Conclusivo, che vedrà esibirsi Buatta, Alessandro Caramanno, Marco Duca e il Mago Dimis. Insieme a loro sul palco ci saranno Gianni Loria e il Mago Antoine, figlio del grande Goldin.
A condurre la serata sarà la giornalista de La Sicilia, Pierangela Cannone.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: