Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

‘Hypatia di Alessandria’ regia e drammaturgia di Sebastiano Mancuso

7 Luglio 2019 ore 21.00 Associazione Culturale "Dendron" Via Pizzo Maugeri 26, Valverde (CT) per il ciclo 'Arene Granai' 2019.

75

 

‘Hypatia di Alessandria’ 7 Luglio 2019 ore 21.00 .Terza estate che “L’ Accademia dei Giullari” condotta da Sebastiano Mancuso, regista impegnato anche nel ruolo importante di insegnante, porta nello spazio culturale indipendente di Dendron il suo lavoro di drammaturgia e regia. Una maniera di intendere l’espressione teatrale, quella insita tra lo spazio campagnolo del Giardino Dendron col suo tondo teatro fatto di grano Arene Granai e gli allievi e attori, che stupisce per poesia, e per la sua atavica classicità. Hypatia, personaggio noto fin dall’Impero Romano come “martire della cultura, o della libertà di pensiero” é anche una tersa metafora della condizione che l’Artista vive contemporaneamente alla crisi spirituale, valoriale e sociale, che talvolta può anche andare contro esso (senza mai ucciderlo!). Un Giardino come “luogo dei luoghi” e un contenuto espressivo come sacra celebrazione della cultura, insieme, nella loro chiarezza di intenti verso Ricerca e Sensibilizzazione. Regia e drammaturgia di Sebastiano Mancuso. Con Laura Guidotto & Giovanna Arezzi, Simona Celeani, Rosalba Marcellino, Roberto Micarelli, Sara Puglisi, Giovanni Zuccarello, Sara Zuccarello.

foto di Dino Stornello

contributo: € 10,00 intero | 5,00 studenti | < 18 anni gratuito

INFO&PRENOTAZIONI 3493556632

 

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci