19.5 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeSpettacoliChiara Ferragni, dal fazzoletto agli errori grammaticali: "strategia vincente" da Fazio

Chiara Ferragni, dal fazzoletto agli errori grammaticali: “strategia vincente” da Fazio

Pubblicità

(Adnkronos) – Dalla colonna sonora, al fazzoletto portato per i momenti di commozione, fino agli errori grammaticali nell’esprimersi: ieri sera nello studio di ‘Che Tempo Che Fa’ sul Nove è “tornata in azione la solita Chiara Ferragni che conosciamo, una professionista che fa molta attenzione alla sua immagine e ha un’ansia di controllo su tutti”. E nonostante il continuo richiamo alla sua ‘autenticità’, l’intervista fosse “molto misurata, attenta e controllata”, l’influencer è riuscita nel suo intento: “La strategia che sta adottando in questo periodo è vincente”. A fare una dettagliata analisi per l’Adnkronos è Maria Angela Polesana, la docente di Sociologia dei media all’università Iulm di Milano che di Chiara Ferragni ha fatto una materia di studio. 

La professoressa a dicembre aveva stroncato il video di scuse pubblicato dall’influencer dopo lo scandalo Pandoro: “È un passo falso”, diceva Polesana, “ma – aggiungeva – recupererà”. E’ quello che sta accadendo in queste settimane, in cui Ferragni sta mettendo in atto una “strategia su più media: ieri sera in tv ha ribadito i concetti già espressi sui social e nell’intervista al ‘Corriere della Sera’, dipingendosi come una persona innocente, fragile e vittima di un attacco mediatico. Sono contenuti tutti molto coerenti, io ci vedo dietro una regia molto precisa”, sottolinea la professoressa. 

Quello che cambia da media a media, però, è il target di pubblico: “Attraverso questa apparizione televisiva il tentativo era probabilmente non tanto quello di avvicinarsi ai suoi follower, ma di riconquistare i brand che in questo periodo l’hanno abbandonata. E in parte c’è riuscita, se guardiamo ai dati di ascolto di Fazio”, evidenzia la docente di Sociologia dei media. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli