Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Sinalp Sicilia dona mascherine protettive ai lavoratori dell’Istituto Sperimentale Zootecnico della Regione Siciliana

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – In questo momento di enorme tensione sociale, che sta mettendo a dura prova i lavoratori che per esigenze aziendali si vedono costretti a recarsi comunque al lavoro, il Sinalp Sicilia si è fatto carico, ove possibile, di donare loro delle mascherine protettive sia per una maggior protezione della salute sia come strumento di conciliazione tra le parti.
Purtroppo sempre più spesso si apprende di aziende e loro dipendenti che vanno in conflitto per la mancanza di dispositivi di protezione e sempre più spesso le aziende lamentano, di fatto, l’impossibilità a reperire questi dispositivi.
Questa consapevolezza ha convinto il Segretario Regionale del Sinalp Sicilia Dr. Andrea Monteleone assieme ai colleghi della Direzione Regionale Sig. Matteo Cannella, Arch. Antonio Aserio e Sig. Salvatore Bruno di donare queste mascherine per essere concretamente in prima linea con tutti i dipendenti che con grande rischio affrontano giornalmente il loro lavoro.
Oggi la Sede dell’Istituto Zootecnico ha visto protagonista l’O.S. Sinalp che ha distribuito le mascherine a tutti i lavoratori presenti coinvolgendo nell’iniziativa anche i lavoratori PIP che svolgono il loro servizio all’interno dell’Istituto.
Il Segretario Regionale Dr. Andrea Monteleone ha ringraziato il Direttore Dr. Antonio Console, presente all’evento, che ha evidenziato la valenza sociale dell’iniziativa, ed ha ringraziato il Commissario dell’Istituto Dr. Giovanni Sutera, che impossibilitato ad essere presente, ha voluto dimostrare la sua vicinanza e condivisione inviando alla O.S. una nota di ringraziamento.
Il Dirigente Sindacale Matteo Cannella ha ringraziato la Direzione dell’istituto evidenziando la vicinanza dei lavoratori del comparto forestali nei confronti l’istituto ed i suoi dipendenti.
L’Arch. Antonio Aserio, per conto dell’istituto, ha preso in carico le mascherine organizzandone la distribuzione per tutti i dipendenti evidenziando che è volontà del Sinalp di donare questo piccolo pensiero anche ai lavoratori PIP assegnati in questo Ente.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci