Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Sabato 12 ottobre in 12 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 “Dona la spesa”

L’iniziativa è promossa dalla Cooperativa insieme a 375 associazioni del territorio, in collaborazione con le istituzioni locali e col supporto dei soci volontari. Anche in sicilia la raccolta di beni di prima necessità

Tempo di lettura: 2 minuti

“Dona la spesa”, l’iniziativa di raccolta di generi alimentari di Coop Alleanza 3.0, trasforma un’attività di routine in una scelta di valore, perché consente il sostegno di chi si trova in difficoltà. È questo lo spirito della raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”, la seconda edizione di quest’anno dopo quella dello scorso maggio, promossa per sabato 12 ottobre in 336 punti vendita in tutte le aree in cui opera la Cooperativa, dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. In Sicilia saranno coinvolti 12 punti vendita.

L’iniziativa è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, in collaborazione con 375 realtà su tutto il territorio, col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.

All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e le associazioni aderenti, con le pettorine dedicate, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.
I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi nei negozi coinvolti.

Come lo scorso anno, Coop Alleanza 3.0 ha organizzato due raccolte di beni di prima necessità – la prima a maggio la seconda a ottobre. Con la raccolta di maggio 2019 sono state già raccolte 251 tonnellate di prodotti. Al termine della raccolta nei negozi saranno esposte le locandine con i risultati del singolo punto vendita e l’indicazione delle associazioni di volontariato coinvolte.

PUNTO VENDITA

INDIRIZZO

CITTÀ

PROVINCIA

COOP BRONTE

VIA PERGOLESI SN

BRONTE

CT

CATANIA

CONTRADA SCALA GRANDE

GRAVINA DI CATANIA

CT

LE ZAGARE

CONTRADA BOTTAZZI 1

SAN GIOVANNI LA PUNTA

CT

LE GINESTRE DI TREMESTIERI ETNEO

VIA GUGLIELMO MARCONI S. N.

TREMESTIERI ETNEO

CT

MILAZZO

VIA FIRENZE/VIALE SICILIA

MILAZZO

ME

FORUM DI PALERMO ROCCELLA

V. PECORAINO ANG V. LAUDICINA

LOC. ROCCELLA

PA

BAGNASCO

PIAZZETTA BAGNASCO 15

PALERMO

PA

LA TORRE PALERMO BORGONUOVO

VIA TORRE INGASTONE

PALERMO

PA

PALERMO GIOACCHINO DI MARZO

VIA GIOACCHINO DI MARZO 2

PALERMO

PA

PALERMO VLE FANTE

VIALE FANTE 52

PALERMO

PA

PALERMO SPERLINGA

VIA A. DI GIOVANNI 35

SPERLINGA

PA

RAGUSA

VIALE DELLE AMERICHE

RAGUSA

RG

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci