13.2 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeSolidarietàCard per l’acquisto di prodotti farmaceutici, para-farmaceutici, beni di prima necessità

Card per l’acquisto di prodotti farmaceutici, para-farmaceutici, beni di prima necessità

SAN GREGORIO (CT) – A seguito della pandemia da coronavirus a partire da oggi i cittadini sangregoresi potranno presentare al Comune istanza per la concessione di card da utilizzare per l’acquisto di prodotti farmaceutici, para-farmaceutici e beni di prima necessità negli esercizi commerciali localizzati all’interno del territorio sangregorese.
Lo hanno reso noto il sindaco, Carmelo Corsaro, e l’assessore alle Politiche sociali, Seby Sgroi.
«Continuiamo ad operare con tempestività e urgenza – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Corsaro – nei confronti dei nostri concittadini che si trovano in difficoltà e in condizioni di disagio in questa emergenza sanitaria. Altre iniziative sono in itinere indipendentemente da quelle intraprese dallo Stato».
Gli interventi sono finalizzati al sostegno economico dei nuclei familiari in comprovate condizioni di disagio economico per impossibilità a svolgere attività lavorativa a causa della emergenza sanitaria derivante dalla pandemia causata da Covid 19.
«Abbiamo stornato somme destinate ad altre iniziative – ha spiegato l’assessore Sgroi – per indirizzarle a questo tipo di emergenze al fine di garantire un aiuto concreto e veloce. Un meccanismo veloce di individuazione dei beneficiari, rispettoso delle normative sulla trasparenza, tracciabilità ed anticorruzione, oltre che commisurato alla composizione del nucleo familiare ed al bisogno, garantirà un’eque distribuzione degli interventi».
Possono presentare istanza i cittadini in possesso dei requisiti così come spiegato nel modello di domanda allegato all’Avviso e scaricabile dal sito ufficiale del Comune.
L’istanza può essere presentata mediante l’utilizzo di sistemi informatici e trasmessa a mezzo mail all’indirizzo [email protected] o mailPec all’indirizzo [email protected] .
Solo per coloro sprovvisti di sistemi informatici, l’istanza cartacea può essere ritirata presso la hall del Comune che resterà aperta da Lunedì a Sabato.
La riconsegna brevi manu sarà garantita previo appuntamento telefonico, chiamando i numeri 0957219116 o 3516003603 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:17:30.
Vista l’emergenza, la presentazione dell’istanza deve avvenire nel più breve tempo possibile e comunque entro il 10 aprile 2020 al fine di programmare e organizzare con celerità la finalità dell’intervento.
Per l’assegnazione della card verrà data priorità a coloro i quali non siano beneficiari, unitamente a tutti i componenti del nucleo famigliare, di altre misure di contrasto alla povertà (Rei – Rdc ) e/o altri fondi di reddito.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli