spot_imgspot_img
HomeGiovaniSport, cultura e divertimento per tutti: a Vittoria aperte le iscrizioni per...

Sport, cultura e divertimento per tutti: a Vittoria aperte le iscrizioni per Facciamo Meta

Torna Facciamo Meta, il grande laboratorio di sport e arte che la cooperativa Metaeuropa, Centro di Prossimità di Fondazione Ebbene, promuove a Vittoria per il terzo anno consecutivo.
L’obiettivo? Creare uno spazio in cui tutti i bambini possono praticare sport, crescere in armonia e mettere in campo il proprio talento. Questo il cuore di Facciamo Meta, un progetto dall’alto valore sociale capace di guardare non alle disabilità ma alle abilità di ciascuno.

Pubblicità

Dalle partite di calcio a quelle di basket, dalle lezioni di karate ai laboratori di arte, anche quest’anno il programma si presenta come un mosaico di attività e iniziative, che puntano sull’inclusione sociale e accompagnano le famiglie del territorio nella crescita culturale ed educativa dei propri figli.

«Attraverso Facciamo Meta – spiega Emanuele Cirignotta, Presidente di Metaeuropa – vogliamo offrire occasioni reali di inclusione, specie ai bambini disabili o che provengono da contesti più fragili. Per molti di loro è difficile infatti trovare spazi accessibili in cui trascorrere il proprio tempo libero e socializzare. Lo sport, e l’arte in genere, diventano così strumenti che garantiscono ai bambini di misurarsi e crescere insieme ai loro coetanei».

Tutti i ragazzi inseriti nel progetto seguono le attività insieme ai loro compagni di gioco, accompagnati dallo staff di Metaeuropa, che insieme agli operatori delle diverse strutture sportive, costruisce un programma individualizzato di inclusione e di avvicinamento allo sport.

Così si potrà “crescere in musica” imparando a suonare chitarra e pianoforte, indossare scarpette da calcio e apprendere le tecniche di Karate. Spazio anche ai laboratori di lettura e alle attività più creative per stimolare la curiosità dei più piccoli.

Per info e iscrizioni: [email protected].  331 23 45 006 – 349 21 01 664

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli