spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaSabato due iniziative sociali Leroy Merlin a Catania e Belpasso

Sabato due iniziative sociali Leroy Merlin a Catania e Belpasso

Sabato 17 giugno grande maratona del fare, firmata Leroy Merlin, per aiutare i ragazzi della cooperativa sociale Controvento Catania.
Un pomeriggio dedicato al bricolage per ultimare il giardino della guest house dove lavoreranno anche ragazzi con disabilità intellettiva.
Il progetto, nato dalla community del negozio Leroy Merlin di Catania, si inserisce nell’iniziativa di volontariato d’impresa Bricolage del Cuore.
Un’attività che Leroy Merlin Italia porta avanti dal 2014 e che coinvolge l’azienda, i suoi 52 negozi, i collaboratori, i clienti, i cittadini, i partner e le comunità locali.

Pubblicità

Tutti uniti dalla condivisione della mission: migliorare la casa migliora la vita.

 

A Catania è stata scelta la cooperativa sociale Controvento. Una onlus nata nel 2015. Un gruppo di giovani professionisti che si impegna per migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi con disabilità. Tra i vari servizi, offre anche supporto psicologico, percorsi di autonomia e per l’inserimento lavorativo.
Durante i lavori del Bricolage del Cuore è stato completamente ripristinato uno dei giardini della guest house che i ragazzi di Controvento hanno preso in gestione. Una splendida location nel cuore della città di Catania che verrà inaugurata a luglio. Un luogo dove i ragazzi con disabilità potranno iniziare a fare le loro prime esperienze di lavoro.

Un’iniziativa realizzata grazie anche al contributo di alcune imprese locali.

In particolare la ditta Bellina ha contribuito donando più di 200 piante e fiori. Mentre il bar Prestipino parteciperà offrendo un rinfresco per tutti i partecipanti.

 

A Belpasso è stata scelta la casa famiglia Accoglienza serena minori in difficoltà. Una onlus che dal 1999 accoglie bambini meno fortunati. Bimbi che sono ancora alla ricerca della propria famiglia o che vivono un momento difficile. Il progetto del Bricolage del Cuore ha permesso di trasformare un’area esterna impraticabile in uno spazio verde a misura di bambino.
Un’iniziativa realizzata grazie anche al contributo di alcune imprese locali. La ditta Coloredil ha spianato l’area prima dei lavori.  L’Ilap, l’industria laterizi prefabbricati di Piano Tavola, ha donato i mattoni.

L’azienda florovivaistica Bellina ha regalato le piante e i fiori, mentre il bar Prestipino  omaggerà il rinfresco per i partecipanti.

 

Sabato prossimo sarà la giornata conclusiva. Collaboratori Leroy Merlin, insieme ai cittadini e membri di diverse associazioni impegnate nel sociale, lavoreranno per consegnare lo spazio e festeggiare insieme.

 

Una giornata speciale aperta a chiunque voglia dare una mano. Appuntamento sabato 17 giugno alle ore 15:30 in via Etnea 700, Catania.

Per partecipare basta iscriversi all’evento online disponibile sul sito Leroy Merlin all’indirizzo: Bricolage del Cuore – Catania | Leroy Merlin

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli