spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoEUGenio, il fumetto che si tocca e si ascolta: venerdì presentazione a...

EUGenio, il fumetto che si tocca e si ascolta: venerdì presentazione a Palermo

PALERMO – Venerdì 31 maggio sarà presentato a Palermo il fumetto EUGenio, con protagonista un folletto che illustra ai giovani i programmi comunitari.
Un fumetto particolare, perché oltre che essere stampato, è anche disponibile in versione tattile in Braille e in versione audio, grazie alla collaborazione fra Associazione InformaGiovani e Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.
Il fumetto sarà presentato nell’ambito dell’iniziativa “European Young Multipliers” che si svolgerà in piazza Verdi davanti il Teatro Massimo, dalle 9 alle 17 e che si svolge col patrocinio del Comune di Palermo e della Presidenza della Regione.
Il fumetto serve ad introdurre i giovani e le giovani lettrici al mondo dei programmi e delle iniziative europee, il tutto contenuto in una Guida online anch’essa accessibile in formato visuale e audio, in ben 34 diverse lingue europee e non.
La guida e il fumetto sono stati realizzati nell’ambito del programma annuale della rete di organizzazioni giovanili IGNet, coordinata dall’associazione palermitana InformaGiovani.
I disegni sono stati fatti dalla Scuola del fumetto di Palermo, mentre le versioni audio e Braille a cura dell’Unione dei ciechi.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli