Sicilia Report
Sicilia Report

Caritas Catania: aumentano poveri, nel 2021 rischio triplicare richieste sostegno

I servizi della Caritas Diocesana di Catania sono aumentati di circa 10 mila unità, passando da 225 mila a oltre 237 mila

Catania, 19 ott. – A Catania la povertà continua a crescere. Tra il 2018 e il 2019, gli interventi compiuti dai servizi della Caritas Diocesana di Catania sono aumentati di circa 10 mila unita’, passando da 225 mila a oltre 237 mila. E’ quanto rileva il secondo report dei servizi della stessa Caritas etnea che conferma una”tendenza negativa in atto nel corso degli ultimi anni e una decisa crescita della componente italiana che ormai ricopre circa il 60% delle richieste”.

Rispetto all’edizione dello scorso anno, l’osservazione e’ stata allargata anche ad altre parrocchie della città e dei comuni limitrofi dell’arcidiocesi di Catania con quasi 7 mila persone aiutate. L’emergenza sanitaria da Covid-19, inoltre “provoca una crisi economica senza precedenti che ha coinvolto sempre più le famiglie numerose e i lavoratori del sommerso, determinando, rispetto al 2019, la preparazione di circa un centinaio di pasti in più al giorno”. E per il 2021, fanno sapere dalla Caritas “il rischio e’ di triplicare le richieste di sostegno”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.