Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Scienze politiche, confronto sull’opinione pubblica nell’era della digitalizzazione e dei nuovi media

Mercoledì pomeriggio un dibattito con l’ambasciatore tedesco in Italia Viktor Elbling

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Mercoledì 26 giugno, alle 18, nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania (Palazzo Pedagaggi, via Vittorio Emanuele 49), si terrà la conferenza dal titolo “L’opinione pubblica nell’era della digitalizzazione e dei nuovi media”, promossa dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma in collaborazione con il dipartimento e l’Institut für Auslandsbeziehungen.
Rischi e opportunità della digitalizzazione e dei nuovi media, il loro impatto sull’opinione pubblica in Europa e il conseguente mutamento dello spazio pubblico nell’era digitale, gli sviluppi in Italia e Germania. Questi e altri saranno gli argomenti del dibattito – in italiano e tedesco, con traduzione simultanea – che sarà introdotto dal direttore del dipartimento Giuseppe Vecchio e vedrà gli interventi del dr. Christian Katzenbach, ricercatore presso Alexander von Humboldt Institute for Internet and Society di Berlino, del presidente del corso di laurea magistrale in Sociologia delle reti, dell’informazione e dell’innovazione Guido Nicolosi, del vicepresidente dell’Istituto Piepoli e direttore dell’Osservatorio nazionale sulla Comunicazione digitale Livio Gigliuto. A conclusione del dibattito, interverrà l’ambasciatore della Repubblica federale tedesca, Viktor Elbling.

Guido Nicolosi. Foto Facebook

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci