12.8 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneFacebook Analytics dal 30 giugno non sarà più disponibile

Facebook Analytics dal 30 giugno non sarà più disponibile

Se si voleva conoscere come procedevano gli annunci o le tue pubblicazioni e ottenere informazioni, dovevi fondamentalmente andare su Facebook Analytics e vedere tutti i dati che l’azienda di Menlo Park dava a disposizione. Invece secondo un recente annuncio, Facebook interromperà Facebook Analytics il 30 giugno 2021, offrendo una serie di alternative.
È possibile che quanto sia stato detto per anni venga messo in atto seguendo anche le nuove disposizioni normative in fatto di protezione dei dati personali, diminuirà la visibilità dei post organici delle pagine e quindi l’investimento economico delle aziende dovrà aumentare.
Un annuncio silenzioso e non clamoroso che se messo in atto provocherà non pochi sconvolgimenti nel mondo dell’editoria.
Testo dell’annuncio ufficiale:

Pubblicità

A partire dal 30 giugno 2021, Facebook Analytics non sarà più disponibile. Fino a quella data, potrai ancora accedere ai report, esportare grafici e tabelle e analizzare i dati statistici. Per esportare i dati in un file CSV da Facebook Analytics sul tuo computer, clicca sulla freccia  nell’angolo in alto a destra di ciascun grafico o tabella.

Altri strumenti di business possono aiutarti a comprendere la tua pubblicità, la presenza e le tue attività su Facebook e Instagram, ad esempio:

  • Facebook Business Suite ti consente di gestire i tuoi account aziendali di Facebook e Instagram e può mostrarti dati statistici dettagliati sul pubblico, i contenuti e le tendenze. (Questo strumento potrebbe non essere ancora disponibile per te).
  • Gestione inserzioni ti consente di visualizzare, modificare e vedere i risultati di tutte le tue campagne Facebook, i gruppi di inserzioni e le inserzioni singole.
  • Gestione eventi può aiutarti a configurare e gestire gli strumenti di Facebook Business, come il pixel di Facebook e l’API Conversions, e a segnalare le azioni intraprese sul tuo sito web, sia dall’app che dal tuo punto vendita fisico.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Paolo Zerbo
Paolo Zerbohttp://zarbos.altervista.org
Paolo Zerbo Direttore responsabile Laurea in Sociologia Communication skills and process model ICT developer
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli