10.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaVersante sud dell'Etna: intervento per anziano colto da malore

Versante sud dell’Etna: intervento per anziano colto da malore

Allertati dalla Centrale Operativa del 118, nella tarda mattinata di oggi i tecnici della Stazione Etna Sud del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti per il
recupero di un anziano colto da malore nella zona del Monte Parmentelli, in territorio di Ragalna, sul versante Sud dell’Etna.
Le squadre della XXI Zona Alpina del SASS, insieme ai militari del SAGF, agli operatori del 118 e ai VVF, hanno raggiunto il malcapitato che è stato stabilizzato dal personale
sanitario e trasportato in barella, per un tratto di quasi 3 km attraverso il terreno lavico ed impervio, fino all’ambulanza.
E’ sempre la corretta interazione tra i diversi attori della catena di soccorso, presenti sul territorio, a permettere la risoluzione degli interventi con efficacia e rapidità, dimostrando ancora una volta l’importanza di un stretto coordinamento e di una costruttiva sinergia.

Pubblicità

Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in caso di incidenti su pareti di roccia, sentieri, ambienti innevati, in grotta e gole fluviali, o in caso di dispersi in ambiente impervio e ostile, è allertabile mediante il Numero Unico di Emergenza (NUE) 112, sempre chiedendo esplicitamente l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – #CNSAS. Il #NUE112 trasferirà la chiamata di soccorso alla Centrale Operativa 118, la quale provvederà ad allertare il Soccorso Alpino e Speleologico.
Ufficio Stampa Regionale SASS

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli