Home Scuola San Gregorio: lavori alla “Purrello” per la messa in sicurezza dei cornicioni

San Gregorio: lavori alla “Purrello” per la messa in sicurezza dei cornicioni

Scuola Purrello
Scuola Purrello

SAN GREGORIO (CT) – Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza dei cornicioni nell’Istituto comprensivo, “Michele Purrello”. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria, che nel frattempo, dopo l’approvazione del Bilancio preventivo per il 2021, redige la sua agenda di priorità.
«Questi lavori sono stati finanziati con fondi del Ministero finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici – ha spiegato l’assessore Cambria -. Erano somme che l’Amministrazione aveva messo da parte per il rifacimento dei cornicioni e per questo abbiamo messo in sicurezza tutto il perimetro dell’edificio e nei prossimi giorni interverremo anche nella palestra della scuola».

I cornicioni sono stati picconati e ripresi con un nuovo sistema edilizio che meglio li assicura.
Questi lavori si aggiungono agli altri già portati a termine per l’innovazione di tutta la struttura scolastica come l’impianto di illuminazione, le vie d’accesso per la sicurezza, uscite d’emergenza, sistema antincendio.

«Questa è un’altra delle priorità che ci eravamo prefissate col sindaco Carmelo Corsaro – ha continuato Salvo Cambria – e cioè dare maggiore attenzione alle scuole del territorio rendendole efficaci e sicure, poi l’offerta formativa e il corpo docenti diretti da abili dirigenti hanno fatto della nostre scuole siti di eccellenza».
Dopo la recente approvazione del bilancio preventivo 2021 l’assessore Cambria spera di mettere in campo, sin da subito, tutte le iniziative e i progetti contenuti nel documento finanziario: «Uno dei miei obiettivi immediati – ha detto – è la realizzazione del Parco giochi inclusivo di Piano Immacolata; quindi investire i 46.000 euro del Fondo strutturale per la creazione di un’area fitness nel Parco Adige; l’ammodernamento dell’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa” che sarà cantierato entro il prossimo mese così come convenzionato con la Regione Siciliana e la cantierizzazione del marciapiede che, partendo da Viale Europa arriverà al cimitero, per il quale abbiamo già individuato la ditta che espleterà i lavori.

E ancora – ha concluso l’assessore Cambria – i lavori riguarderanno la scuola di Via Don Alvaro Paternò e la bitumazione di alcune strade di San Gregorio con i 90.000 euro che il ministero dello Sviluppo economico ha messo a disposizione».

Exit mobile version