SAN GREGORIO (CT) – A causa della copiosa caduta di cenere vulcanica, avvenuta nel pomeriggio di ieri, 4 giugno, il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, ha istituito il “divieto di circolazione stradale per i mezzi a due ruote» e ha istituito anche «il limite massimo di velocità di 30 km/h per tutti i restanti veicoli in transito nel territorio comunale fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della circolazione stradale».
Lo ha comunicato con l’ordinanza n. 15 di oggi, 5 giugno, per fronteggiare l’emergenza cenere vulcanica che ha colpito di nuovo la cittadina sangregorese.
Già da stamattina sono state coinvolte le spazzatrici in alcuni punti del paese e la sicurezza stradale potrà ritornare solo dopo la rimozione della cenere.
L’Ufficio tecnico provvederà, con servizi straordinari, a far rimuovere la sabbia vulcanica dalle strade e a ripulire tombini e caditoie.
Un’apposita segnaletica stradale, programmata dalla Polizia locale, sarà installata all’ingresso e all’uscita della cittadina.
Si invitano gli automobilisti e rispettare l’ordinanza, ne vale della loro sicurezza.