spot_imgspot_img
HomeSicilian FoodOsterie d’Italia 2023: Ginger People & Food di Agrigento riceve la chiocciola...

Osterie d’Italia 2023: Ginger People & Food di Agrigento riceve la chiocciola di Slow Food

E’ stata presentata lunedì 24 ottobre, al Piccolo Teatro Streheler di Milano, la nuova Guida alle Osterie d’Italia 2023 di Slow Food editore.
Con grande sorpresa e commozione che quest’anno oltre alla conferma in guida, è stata assegnata anche la Chiocciola, che viene riconosciuta solo agli esempi di ristorazione ritenuti veramente di qualità e rispondenti pienamente alla filosofia del cibo buono, pulito e giusto per tutti da Slow Food.
6 le nuove Chiocciole attribuite alla Sicilia, tra cui il ristorante Ginger People & Food di Agrigento, che vanno ad aggiungersi alle 13 già presenti.

Pubblicità

Nella motivazione si legge:” Un contesto colorato e multietnico, frutto di un bellissimo progetto di integrazione dove godere di qualità e di un racconto puntuale di ingredienti e territorio”

“Siamo in guida già da qualche anno ma sinceramente non ci aspettavamo proprio la Chiocciola”, dice Carmelo Roccaro, il presidente della cooperativa “ Un riconoscimento per un duro lavoro di rigenerazione umana portato avanti in una città di frontiera come la nostra, e non sempre compreso. Non è facile, infatti, lavorare in un territorio così poco incline al nuovo e al cambiamento. Facciamo veramente molta fatica. Questi traguardi però ci incoraggiano ad andare avanti. L’ Accoglienza per il cliente é la parola chiave, insieme alla capacità di saper raccontare la propria identità e il proprio territorio. E oggi possiamo anche dire che Slow Food ha riconosciuto la ricchezza del processo di meticciato che sta alla base della superba gastronomia siciliana e che certamente non si é mai fermato”

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli