spot_imgspot_img
HomeSiciliaFdi, dal 2 al 4 dicembre a Catania la “Festa regionale del...

Fdi, dal 2 al 4 dicembre a Catania la “Festa regionale del Tricolore”

Fdi, dal 2 al 4 dicembre a Catania la “Festa regionale del Tricolore”

CATANIA (ITALPRESS) – Sei ministri, tre sottosegretari, presidente del Senato e della Regione, quattro assessori regionali, presidente dell’Ars, sindaci, rappresentanti istituzionali e tutti i deputati regionali di Fratelli d’Italia saranno ospiti della “Festa regionale del Tricolore” da venerdì 2 a domenica 4 dicembre all’Hotel Le Dune di Catania. “Un incontro politico senza precedenti in cui affronteremo svariati argomenti di grande importanza – ha detto in conferenza stampa Salvo Pogliese, coordinatore di Fratelli d’Italia Sicilia Orientale – Pnrr, infrastrutture, agricoltura, turismo, scuola e università, ambiente, enti locali saranno al centro dell’attenzione con gli esponenti di riferimento del governo nazionale e regionale e presidenti di commissioni”.
La tre giorni di eventi e dibattiti prenderà il via venerdì 2 alle ore 16 e si concluderà domenica alle 20.30: parteciperanno, tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa (previsto sabato alle 11.30), i ministri Adolfo Urso (sviluppo economico), Raffaele Fitto (affari europei), Francesco Lollobrigida (agricoltura), Daniela Santanchè (turismo), Nello Musumeci (sud), Andrea Abodi (sport e giovani), i viceministri Maurizio Leo (economia) e Galeazzo Bignami (infrastrutture), la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti, il governatore Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, gli assessori regionali Elvira Amata (beni culturali), Alessandro Aricò (infrastrutture e formazione), Elena Pagana (territorio e ambiente) e Francesco Paolo Scarpinato (turismo), il responsabile nazionale organizzazione del partito Giovanni Donzelli, il coordinatore di Gioventù nazionale Fabio Roscani e tutti i parlamentari regionali del partito.
Alla presentazione dell’iniziativa, nella sede di Fratelli d’Italia a Catania, anche Alberto Cardillo, coordinatore provinciale di FdI Catania e Dario Moscato, coordinatore regionale Gioventù nazionale. “Si tratta della prima manifestazione di portata nazionale – ha evidenziato Cardillo – che anticipa la celebrazione dei 10 anni del nostro partito che si svolgerà a Roma. Sabato 3 sono in programma anche l’assemblea dei giovani e quella degli amministratori e poi domenica 4 chiuderemo con l’assemblea dei dirigenti di Fratelli d’Italia a livello regionale coi dirigenti di tutte le provincie siciliane”. Per Moscato: “Sarà un ampio dibattito politico – ha sottolineato – Fratelli d’Italia non è mai stato un semplice comitato elettorale ma un vero partito radicato e strutturato nel territorio. Oggi è il primo partito della nazione e deve dare risposte concrete ai cittadini”.

Pubblicità

– foto: xd9/Italpress

(ITALPRESS).


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli