15.7 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeSiciliaAssociazione “Facciamo Grande Siracusa” lancia progetto per città

Associazione “Facciamo Grande Siracusa” lancia progetto per città

SIRACUSA (ITALPRESS) – “La nostra Associazione ‘Facciamo grande Siracusà si prefigge il compito di migliorare la ‘qualità’ della Politica imponendo criteri meritocratici di selezione della classe dirigente e l’eliminazione di fattori degenerativi quali lottizzazioni e clientelismi. A tal fine la nostra Associazione vuole ristabilire criteri più adeguati (e non discriminatori) per favorire la partecipazione di tutti i cittadini alla individuazione e soluzione dei problemi che si evidenziano nella comunità”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione ‘Facciamo grande Siracusà che lancia un appello alla cittadinanza.
“La crisi del rapporto tra i cittadini e la politica – prosegue la nota -, parte dal territorio dove spesso si lascia credere che le ‘promessè e le ‘raccomandazionì possano risolvere i problemi di tutti. Non è così. Anzi questi comportamenti favoriscono logiche regressive dello sviluppo di un paese. Noi cercheremo di trasformare questa mentalità coinvolgendo la gente migliore nella valutazione dei ‘bisognì e nella offerta delle soluzioni più adeguate. Sappiamo che a prima vista questo approccio possa apparire velleitario, ma una classe dirigente politica motivata ha il dovere di provarci. L’Associazione non è una proposta di nuova organizzazione politica, ma un supporto in termini di servizio a quelle forze politiche che intendono muoversi in questa direzione”.
“Ufficializzeremo la costituzione di gruppi di lavoro organizzati per competenza specifica dei singoli partecipanti – prosegue la nota -. Per rendere più efficace questo lavoro l’Associazione ha ritenuto di affidare ad un manager esterno, con grande esperienza nel campo della comunicazione, del marketing e delle relazioni istituzionali il compito di suggerire i comportamenti più adeguati al raggiungimento degli obiettivi. Il manager in questione, siracusano di nascita, è Carmelo Messina, già dirigente di numerose società dell’Eni, di molte società dell’Iri, delle Ferrovie dello Stato, della Rai e consulente di Finmeccanica per la promozione del caccia europeo, l’Eurofighter, nel mercato turco. Messina ha accettato volentieri e a titolo gratuito il nostro invito, anche per continuare l’impegno professionale, politico e culturale del fratello, lo scomparso avvocato Michele Messina, a favore della città Siracusa”, conclude la nota.
(ITALPRESS).

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli