Sicilia Report
Sicilia Report

San Gregorio, il sindaco Corsaro attiva il Centro operativo comunale

In via precauzionale relativamente al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Lo ha ufficializzato con il decreto sindacale n. 16 di ieri 26 marzo

SAN GREGORIO (CT) – Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, ha attivato il Centro operativo comunale (Coc) in via precauzionale relativamente al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Lo ha ufficializzato con il decreto sindacale n. 16 di ieri 26 marzo.
Il primo cittadino ha comunicato che il Coc sarà presieduto dal sindaco stesso o da suo delegato, e che egli si avvarrà della collaborazione dell’ ing. Vito Mancino, Responsabile dell’Ufficio comunale di Protezione civile e Area Tecnica.
Inoltre, al fine di intervenire in caso d’insorgenza di eventuali emergenze sanitarie e di assicurare nell’ambito del territorio comunale la direzione ed il coordinamento dei servizi di assistenza, ha sostituito la “Funzione 7” (Strutture operative e viabilità) mentre restano ferme le altre di cui al decreto sindacale n. 6 del 2019.
Il nuovo responsabile della “Funzione 7” sarà il cap. Mario Rosario Sorbello, comandante della Polizia Locale e il suo sostituto sarà l’ispettore capo Salvatore Gulisano.
La sede operativa del Coc sarà ubicata presso la sala consiliare, così da garantire le distanze di
sicurezza nel caso di riunione operativa con le funzioni in seno al Coc come già stabilite dal decreto sindacale n. 6 del 13 febbraio 2019 e come modificato con quest’ultimo provvedimento. Tutti i mezzi di comunicazione (anche email, whatsApp, e altri mezzi informatici) saranno utilizzati per rimanere in rete con le nuove Funzioni che dovranno garantire la propria reperibilità.

Commenti