spot_imgspot_img
HomeServiziSan Gregorio: domande per l'assegno economico per il servizio civico, anno solare...

San Gregorio: domande per l’assegno economico per il servizio civico, anno solare 2021

SAN GREGORIO (CT) – Tutti i cittadini sangregoresi privi di occupazione e in stato di bisogno e che risiedano a San Gregorio almeno da un anno, compresi nell’arco d’età che va dai 18 ai 60 anni per le donne e dai 18 ai 65 per gli uomini potranno accedere alla graduatoria per l’assegno economico del servizio civico per l’anno solare 2021.
Lo hanno reso noto il sindaco, Carmelo Corsaro e l’assessore ai Servizi sociali, Seby Sgroi con l’allegato “A” alla delibera n. 84 del 18 luglio 2020.
Le domande dovranno essere presentate entro il 4 settembre 2020.
Per i soggetti ex detenuti, ex tossicodipendenti, disabili mentali, portatori di handicap o comunque in forte disagio sociale si prescinde dalla graduatoria e sarà predisposto apposito progetto redatto in collaborazione dei servizi specialistici.
Le istanze, redatte su appositi modelli disponibili e reperibili presso l’ufficio dell’Urp o scaricabili dal sito ufficiale del Comune, dovranno essere presentate all’Ufficio per le relazioni con il pubblico di piazza Marconi, 11, entro il 4 settembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Pubblicità

La domanda di inserimento nella graduatoria dovrà essere corredata da altre certificazioni come l’attestazione Isee 2020 riferita all’anno 2019; stato di disoccupazione dei familiari resa nella dichiarazione di disponibilità al Centro per l’impiego e di altre certificazioni comprovanti altre situazioni di disagio.
«I soggetti utilmente inseriti in graduatoria – ha precisato l’assessore ai Servizi sociali Seby Sgroi – potranno essere avviati solo sulla base delle disponibilità di bilancio e che pertanto – ha concluso – nessun diritto potrà essere accampato in caso di mancato avviamento».
L’ammissione al servizio civico è incompatibile con altre forme di assistenza erogata da enti pubblici atta a soddisfare il minimo vitale. Maggiori dettagli si possono leggere nell’allegato e informazioni si possono avere presso l’ufficio dei Servizi sociali, di via Bellini 7, primo piano, nei giorni di lunedì, dalle ore 9 alle ore 13 e giovedì dalle ore 15 alle ore 17,30.
Sulla veridicità dei dati forniti saranno effettuati controlli. Nel caso i dati non corrispondessero con quelli accertati la domanda verrà esclusa, il beneficio sarà revocato e gravato dagli interessi legali.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli