10.1 C
Catania
venerdì, Febbraio 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaRaccolta differenziata e igiene ambientale Caltanissetta, avviso festività natalizie

Raccolta differenziata e igiene ambientale Caltanissetta, avviso festività natalizie

Nelle date festive regolari il ritiro rifiuti e lo spazzamento in centro storico, sospesi invece Numero Verde, Centro del Riuso, CCR e isole ecologiche

CALTANISSETTA – Dusty comunica, in accordo con l’Amministrazione comunale di Caltanissetta, alcune variazioni dei servizi di raccolta differenziata e di igiene ambientale durante le giornate festive di Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre), Capodanno 2023 ed Epifania (1 e 6 gennaio). S’invitano pertanto gli utenti alla massima collaborazione al fine di mantenere il decoro ambientale degli spazi cittadini.

Pubblicità

 

RITIRO RIFIUTI E SPAZZAMENTO
Il ritiro dei rifiuti sarà regolare come da calendario settimanale della raccolta differenziata, sia per il servizio porta a porta che nelle zone servite con i contenitori stradali di prossimità.
Nel centro storico della città il servizio di spazzamento e igiene ambientale sarà garantito regolarmente anche durante i giorni festivi.

 

NUMERO VERDE DUSTY
Il Numero verde Dusty non sarà operativo per l’assistenza e per la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti nelle giornate di: 25 e 26 dicembre 2022, 1 e 6 gennaio 2023. Sarà invece attivo sabato 24 e 31 dicembre 2022.

 

CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA E ISOLE ECOLOGICHE
Nelle giornate di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di C.da Cammarella sarà chiuso e il CCR mobile non sarà posizionato. Entrambi saranno operativiinvece sabato 24 e 31 dicembre secondo il consueto orario:

  • CCR C.da Cammarella ingresso libero dalle 8.30 alle 13.00, con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.dusty.it/caltanissetta/ccr/ dalle 14.30 alle 17.30;
  • CCR mobile, solo per le utenze domestiche, dalle 7.00 alle 14.00 al Piano del Lago (di fronte lo stadio). Qui si possono conferire anche piccoli elettrodomestici e piccoli ingombranti. Per le utenze registrate è previsto uno sconto sulla TARI in funzione del rifiuto conferito.

Le isole ecologiche di Via Malta e di Via Ferdinando I saranno attive regolarmente anche durante le giornate festive. Per il conferimento è necessaria la tessera sanitaria.

 

CENTRO DEL RIUSO
Il servizio (https://www.dusty.it/caltanissetta/centro-del-riuso/) sarà regolare nelle giornate di sabato 24 e 31 dicembre, mentre sarà sospeso nelle giornate di 25 e 26 dicembre 2022, 1 e 6 gennaio 2023.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli