Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Pulizia via Sgroppillo: il Comune di San Gregorio interviene insieme a quello di Aci Castello

Importante arteria e via di fuga in caso di calamità naturali che attraversa i comuni di San Gregorio e Catania e confina con Aci Castello e la sua frazione Ficarazzi

12

SAN GREGORIO (CT) – Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di pulizia della via Sgroppillo, importante arteria e via di fuga in caso di calamità naturali che attraversa i comuni di San Gregorio e Catania e confina con Aci Castello e la sua frazione Ficarazzi.
L’intervento è stato effettuato dall’assessorato al Verde pubblico, diretto da Giovanni Zappalà in collaborazione con l’assessore all’ecologia, Salvo Cambria.
Inoltre, in sinergia con l’assessore del Comune di Aci Castello, Salvo Danubio, l’assessore sangregorese Giovanni Zappalà ha disposto la procedura per lo scerbamento, alla pulizia delle microdiscariche e alla manutenzione delle aree a verde, dal confine con Aci Castello (Ficarazzi) fino alla rotatoria di via Cristoforo Colombo in entrambi i lati della carreggiata.
Il tratto che va, invece, da via Cristoforo Colombo fino alla rotatoria della via Nuovaluce e via XX Settembre è di proprietà, in entrambi i lati, del Comune di Catania. Per questo motivo, con lo stesso intento l’assessore Zappalà ha già incontrato i tecnici del Comune di Catania affinché si attivino per intervenire entro fine novembre alla pulitura del rimanente tratto.
«È un intervento importante che andrebbe fatto continuamente – ha dichiarato l’assessore Giovanni Zappalà – la Sgroppillo è una strada molto trafficata e deve essere spesso attenzionata anche nel controllo delle micro discariche. Per questo – ha continuato Zappalà – l’assessore all’Ecologia del Comune di San Gregorio, Salvo Cambria, ha fatto installare telecamere di controlli per scoraggiare gli sporcaccioni. Infine un grazie devo all’assessore del Comune di Aci Castello, Salvo Danubio, per la stretta ed efficace collaborazione».
Anche l’assessore Danubio ha espresso soddisfazione per la sinergia creatasi tra i due Comuni: «Un grazie va all’Amministrazione comunale di San Gregorio – ha detto l’assessore Danubio – per l’intervento di pulizia su via Sgroppillo, strada che è confinante con il nostro comune. Adesso – ha concluso – aspettiamo i lavori per il manto stradale, lavori che sono stati già appaltati dalla Città metropolitana di Catania».

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci