Home Informazione Insieme alle imprese siciliane anche dopo il lockdown: la mappa dei negozi...

Insieme alle imprese siciliane anche dopo il lockdown: la mappa dei negozi utili e delle attività che effettuano la “consegna a domicilio”

Tutti aspettiamo con trepidazione la Fase 2. Le restrizioni del lungo lockdown si alleggeriranno e, finalmente, le attività produttive potranno guardare all’orizzonte. Ciò comporterà per le aziende un impegno maggiore e diverso, perché dovranno inevitabilmente evolversi e adattarsi ad un nuovo modello commerciale ormai cambiato.

Si è rivelata preminente la “consegna a domicilio”, un servizio certo non nuovo ma diventato di fondamentale importanza. Il delivery, infatti, ha permesso la sopravvivenza di molti esercizi commerciali destinati altrimenti alla scomparsa. Un servizio destinato a rafforzarsi ancora di più, anche dopo la fine del lockdown, perché diventato tra i più amati dalla gente.
Guidasicilia.it – con oltre 230.000 aziende siciliane registrate e più di 20.000 utenti locali quotidiani ai quali offre ogni giorno informazione e consigli per gli acquisti – da subito ha voluto dare il proprio contributo alla PMI siciliana omaggiandola di una splendida vetrina di visibilità, e con questa iniziativa vuole sostenere le imprese del proprio territorio, accompagnandole nel cammino post lockdown.

A tutte le piccole e medie imprese, a tutti i negozi di quartiere, a tutte le ditte che finalmente potranno riaprire le saracinesche, Guidasicilia ha deciso di donare l’iscrizione gratuita al portale! L’opportunità di aprire una propria succursale virtuale dove inserire contatti, informazioni, servizi offerti e, nel nuovo contesto che si prospetta, sottolineare la possibilità di prestare il proprio servizio anche a domicilio.

Tutte le PMI, i negozi di commercio, gli artigiani, i professionisti che si iscriveranno gratuitamente al portale, potranno così rendere noto alla gente del proprio territorio il nome e i dati del proprio punto vendita, i contatti telefonici e i servizi attivati, tutto su una mappa digitale della Sicilia con informazioni localizzate.

Iscriversi a Guidasicilia è facile. Basta digitare www.guidasicilia.it e cliccare sui banner che invitano alla registrazione delle aziende. Diversamente basterà digitare l’indirizzo https://servizi.guidasicilia.it e ogni impresa potrà immediatamente registrarsi.

In questo modo S4U DataNet, proprietaria di Guidasicilia.it, continua a dare il proprio contributo anche alle famiglie siciliane, offrendo un luogo virtuale dove trovare le informazioni primarie in questo momento: gli esercizi commerciali aperti, i negozi che attivano servizi di asporto, le attività che erogano servizi di consegna a domicilio, gli orari di apertura e chiusura, l’orario continuato, il pagamento con POS, etc.

Guidasicilia.it continua a restare nelle case di tutte le famiglie della Sicilia, negli smartphone, nei tablet, nei pc dei siciliani, informando e facendo conoscere tutte le iniziative ed i servizi che man mano nascono sul territorio in questo momento di grande impegno e trasformazione.

#andratuttobene e insieme a Guidasicilia #andraanchemeglio

Exit mobile version