Sicilia Report
Sicilia Report

Catania
“Il tuo quartiere non è una discarica”: contrasto all’abbandono dei rifiuti ingombranti

Torna il progetto avviato lo scorso settembre, che aveva scoraggiato i “furbetti” della differenziata. Dal 5 al 27 marzo, con date e luoghi specifici, si potranno conferire anche sfalci di potatura e inerti

CATANIA – Era stato attuato lo scorso settembre con risultati positivi e ora sarà riproposto per l’intero mese di marzo (con date e luoghi specifici) per contrastare il proliferare di micro-discariche abusive.
Con il progetto “Il tuo quartiere non è una discarica”, Comune di Catania e Dusty intendono aiutare i catanesi a conferire correttamente i rifiuti ingombranti, gli inerti (gli scarti edili) e gli sfalci di potatura, oltre che scoraggiare i “furbetti” dello scarico inopinato e illegale che alimentano i siti abusivi che bonificati da operatori Dusty, vengono nuovamente presi d’assalto. Sono oltre 150 le discariche a cielo aperto censite nel corso di questi mesi che continuano a riformarsi nonostante gli interventi costanti degli operatori Dusty.
Dal 5 marzo e per otto giornate i catanesi potranno conferire rifiuti ingombranti, inerti o sfalci di potatura nelle casse scarrabili, senza prenotazione e con l’assistenza del personale qualificato Dusty che li aiuterà. Una raccolta straordinaria che potrà essere fatta dalle 8.00 alle 13.00 (per avere ulteriori informazioni sul servizio gli utenti potranno chiamare al numero verde 800 913115 o allo 095 6141491).

Bottone 980×300

LUOGHI, DATE & FRAZIONI DA SMALTIRE
 5 marzo > in Via Acireale (adiacenti la piazza)> RIFIUTI INGOMBRANTI
 6 marzo > in Via Acireale (adiacenti la piazza)> SFALCI DI POTATURA
 12 marzo > in Via Saturno (adiacenti la piazza)> RIFIUTI INGOMBRANTI
 13 marzo > in Via Saturno (adiacenti la piazza)> INERTI
 19 marzo > adiacente la rotatoria Sant’Agata al Rotolo> RIFIUTI INGOMBRANTI
 20 marzo > adiacente la rotatoria Sant’Agata al Rotolo> SFALCI DI POTATURA
 26 marzo > in Via Sassari (adiacente i contenitori stradali)> RIFIUTI INGOMBRANTI
 26 marzo > in Via Sassari (adiacente i contenitori stradali)> INERTI
Comunicato Ufficio stampa Dusty

Commenti