Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Dal 2 marzo in vigore nuovo orario per il servizio di raccolta differenziata nelle zone “porta a porta”

Orario anticipato alle ore 21.00 e terminerà alle 3.20. L’esposizione dei rifiuti (secondo calendario settimanale) resta invariato: dalle 20.00 alle 22.30

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – A far data da lunedì 2 marzo 2020, come autorizzato dal Comune di Catania, l’orario di esecuzione del servizio di raccolta differenziata domiciliare nelle zone (“step”) in cui vige il sistema porta a porta, inizierà alle ore 21,00 (anziché alle ore 22.00) e si concluderà alle ore 3,20.
Si richiede pertanto la massima collaborazione delle utenze domestiche ed anche di quelle non domestiche, nel tenere conto di tale modulo orario, rispettando l’esposizione dei rifiuti all’esterno delle proprie abitazioni e delle proprie attività commerciali, che rimane invariata rispetto all’ordinanza sindacale emanata il 22/02/2019 con gli orari e le modalità per il corretto conferimento dei rifiuti (ossia dalle 20.00 alle 22.30).
Si ricorda che i rifiuti differenziati devono essere inseriti negli appositi contenitori (mastelli o carrellati), servendosi sono ed esclusivamente di sacchetti trasparenti in plastica per le frazioni non organiche (carta, plastica, vetro, lattine); e di sacchetti di plastica biodegradabile per il rifiuto organico (ossia umido o scarti alimentari). Per la singola frazione “cartone” si invitano gli utenti ad esporla appiattita e piegata. È infatti assolutamente vietato l’utilizzo dei sacchi in plastica neri per qualunque frazione di rifiuto differenziato.
L’Amministrazione comunale di Catania e la Dusty, invitano pertanto gli utenti a rispettare la tipologia dei rifiuti secondo quanto previsto nel calendario settimanale di raccolta, esponendo solo ed esclusivamente le frazioni indicate e avvalendosi dei contenitori che sono stati consegnati nel corso dei mesi scorsi.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci