Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Catania
Controlli oculistici gratuiti, l’elenco dei lidi della Plaia

Date e orari in cui l’unità mobile oftalmica dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti sosterà, a partire da venerdì 17 e per dieci giornate. Gli oculisti offriranno uno screening nell’ambito dell’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” finanziata dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità. Sanificazione e mascherine gratis

CATANIA – Da venerdì 17 e per dieci giornate, nell’ambito dell’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, l’unità mobile oftalmica dell’Uici, un camper perfettamente attrezzato per le visite specialistiche, stazionerà davanti ai lidi della Plaia di Catania dalle nove alle 13.
Sull’unità mobile dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, gli oculisti attueranno uno screening gratuito e per tutti alla ricerca di affezioni oculari legate all’estate, al sole, alla sabbia, ma anche all’uso di schermi a luce blu: pc, tablet e smartphone, che il lungo lockdown e lo smart working potrebbero aver scatenato.

Ecco il calendario dettagliato delle presenze.
Venerdì 17 e sabato 18 davanti al lido Arcobaleno.
Mercoledì 22 e giovedì 23, il camper stazionerà davanti al lido Le Capannine.
Venerdì 24 e sabato 25 sarà davanti al lido Don Bosco.
Lunedì 27 il camper si sposterà davanti al lido Venere, dove sarà anche mercoledì 29.
Gli ultimi due appuntamenti saranno quelli di giovedì trenta e venerdì 31 luglio, davanti al lido America.

L’unità mobile oftalmica è munita di dispositivi per la sicurezza – pannelli in plexiglas, una speciale lampada a fessura, disinfettanti a base di sostanze cloro-attive, materiali usa e getta -, per garantire la massima sicurezza dei pazienti e degli operatori.
Tra l’altro, oltre ai controlli oculistici gratuiti, saranno date informazioni sull’utilizzo delle misure anti covid-19 e fornite gratuitamente delle mascherine.

I commenti sono chiusi.