Sicilia Report
Sicilia Report

Chiusa discarica fino a domani, sospeso il servizio di raccolta stradale di prossimità

L'azienda Dusty comunica l'impossibilità a conferire nelle giornate di oggi 13 giugno, e domani domenica 14 giugno 202 e che sarà garantito solo il ritiro nelle zone “porta a porta” dei rifiuti correttamente differenziati

CATANIA – La discarica sita nel territorio di Grotte San Giorgio sarà chiusa (temporaneamente) fino a domenica 14 giugno. Sospeso il servizio di raccolta stradale di prossimità, già dalla giornata odierna (13 giugno 2020), ed anche domani, domenica 14 giugno. Gli automezzi Dusty non potranno accedere all’impianto di smaltimento fino alla mattinata di lunedì 15 giugno.

Bottone 980×300

RACCOLTA STRADALE CONTENITORI DI PROSSIMITÀ: SOLO FRAZIONI DIFFERENZIATE
I cittadini che risiedono nelle aree in cui è vigente il servizio di raccolta stradale di prossimità, sono invitati a conferire negli appositi contenitori dedicati alle frazioni differenziate, solo carta (colore bianco), plastica e metallo (colore giallo), vetro (campane di colore verde), e organico (colore marrone). È vietato il conferimento dei rifiuti indifferenziati fino alla giornata di lunedì 15 giugno.
RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA”
Sarà garantito il servizio di raccolta differenziata porta a porta. I residenti di queste aree sono invitati ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni del calendario settimanale, esponendo solo le frazioni previste che potranno essere conferite da Dusty nelle piattaforme di avvio al riciclo. Si specifica che i rifiuti non conformi non verranno ritirati.
Risulta chiaro che nulla potrà essere imputato a Dusty in termini di responsabilità, per la parziale o mancata raccolta della frazione indifferenziata vista la chiusura al momento, dell’impianto abilitato alla ricezione.

Commenti